Grio Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 Allora mio padre ha preso un eccesso di velocità in macchina... no entro del merito dela multya .. presa per presa OK Ora però essendoci la decurtazione di 2 punti volevo chiedere: La multa non è stata contestata subito ma è arrivata a casa tramite messo La macchina è aziendale essendo mio padre Agente di commercio ma la possiamo guidare anche noi figli e amici.... HO sentito + di una campana per il discorso .. non dichiarare chei guida ... di che non puoi risalirea chi guidava la macchian quel giorno... e non ti tolgono i punti..... la cassazione tempo fa a detto così..... e altri : si ma ti arriva una multa di + di 300 euro per mancata segnalazione e cose così... no un' altra sentenza dice che devi segnalare se no tolgono al proprietario del mezzo..... CHI SA FARE CHIAREZZA ??? GRAZIE Cita
Ospite Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 Allora: - il fatto che la macchina sia aziendale, purtroppo all'oggi nn significa nulla. L'azienda è tenuta a registrare chi/dove/come/quando sta usando la macchina, per cui deve sapere chi stava usando l'auto al momento della contestazione. Questo implica che nn potresti teoricamente ricorrere all'articolo che ti permette di nn dichiarare il conducente. Se l'auto nn fosse stata aziendale avresti potuto dichiarare di nn sapere chi era il conducente al momento della contestazione. Questo comporta una sanzione aggiuntiva di circa 350euri, ma nessuno perderà i punti. Occhio però che è in approvazione, o forse l'hanno già approvata, un aumento di questa sanzione a circa 2500euro. Ora capisci da solo che per 2 miseri punti, il gioco nn vale certo la candela. Cita
collet Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 è successo un mese fa a me. l'autovelox mi becca a 83 km orari su una strada con limite 50. 153€ e 2 punti in meno opzioni: mandare la mia patente e farmi togliere 2 punti e pagare la multa mandare la patente di mia madre, mia nonna o mia sorella, farLE togliere 2 punti e pagare la multa non mandare la patente di nessuno e pagare 370€ certo che per una azienda, meglio pagare il doppio e non togliere i punti a nessuno (tanto più se sei rappresentante o autista) queste sono le 3 possibilità! a te la scelta Cita
Grio Inviato 7 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2005 ah quanto mi dispispiace per la patente di mia MAMMA.... lei poverina non ha fatto nulala e si trova senza 2 punti.... grazie a tutti Cita
highlander Inviato 7 Luglio 2005 Segnala Inviato 7 Luglio 2005 ti metto il link di un sito, che mi aveva dato qui qualkuno su Vol, WWW.Autovelox.info klikka su "forum" a Sx e divertiti a leggere, ci sono un sacco di persone gentili e competenti. i motivi per fare i ricorsi sono tantissimi, anche se dipende,spesso, da chi ha fatto il verbale. io il ricorso l'ho fatto e, sembrerebbe, che lo abbia vinto per un errore loro. ciao francesco Cita
ilMichi Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 Okkio a dichiarare il falso ("guidava mia madre") perchè è capitato che un ragazzo è stato indagato per mi pare falso o truffa boh che aveva detto che sua madre guidava la moto con cui lui stava andando oltre il limite; sono andati a casa sua a controllalre la misura della tuta da moto che c'era in foto e a sua madre non andava bene... Cita
freegiox Inviato 11 Agosto 2005 Segnala Inviato 11 Agosto 2005 Ragazzi a tutto c'e' un rimedio, sono in vendita le nuove carte per la ricarica dei punti per patente (tipo il corso) Io le ho appena prese in negozio, se vi interessano fatemi sapere!! Saluti . 116171_patente 116171_patente 116171_patente 116171_patente 116171_patente 116171_patente Cita
Mark0n3 Inviato 13 Agosto 2005 Segnala Inviato 13 Agosto 2005 Okkio a dichiarare il falso ("guidava mia madre") perchè è capitato che un ragazzo è stato indagato per mi pare falso o truffa boh che aveva detto che sua madre guidava la moto con cui lui stava andando oltre il limite; sono andati a casa sua a controllalre la misura della tuta da moto che c'era in foto e a sua madre non andava bene... mi sa tanto di leggenda metropolitana... però... mai dire mai. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini