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Inviato

per prima cosa i rapporti 28/69 su un 100 rovinano tutto...sono addirittura troppo lunghi x il 130, il carburatore originale ti blocca le prestazioni in maniera allucinante, rapporti:24/72, carburatore:19-19, il resto è ok...

ciao

Inviato

Con la cfg che dici tu potresti fare forse i 75 kmh in 3a senza riuscire a usare la 4a..Se poi la tua fosse una HP 3 marce, peggio ancora! Quoto Keung: 24/72 e carb da 19 sono la scelta migliore (anche se il carb eventualmente lo potresti anche montare in seguito se vuoi fare una prova col carb originale)

Ciao :wink:

Inviato

meglio la proma in ogni caso...con la 24/72 se metti un 19-19 e raccordi le prest saranno dai 90km/h in su, se metti 19-19 ma non raccordi al max 85km/h ma proprio al max, e se lasci il carb originale max 75...

keung01

Inviato

Anche io ho una HP 3 marce e vorrei montare cilindro piaggio Ape 90cc,maemitta Polini e carb dell'orto 19...che prestazioni potrei ottenere?

Inviato

il problema è che + lunghi dei 24/72 un 100 fatica a tirare.

i 22/63 non so' se li tira dipende dal cilindro se è spinto o no.

pero' magari montando la proma e anticipando poco l'albero ce la fai a tirare i 22

ciao

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