Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho già scritto sulla discussione di GiPiRat, ma riscrivo un post per avere più opinioni e più probabilità di risposta.

Purtroppo non ho avuto tempo di leggere tutti i post, dove magari c'è una storia simile alla mia, comunque vi pongo la mia situazione.

Ho visto per caso una Vespa ET3 in una legnaia e ho contattato il proprietario per vedere se potevo acquistarla per restaurarla. Il proprietario si è dimostrato molto disponibile, ma ha detto che non ha i documenti perchè l'aveva acquistata circa 7 anni fa (quindi prima del 2000, quando è entrata in vigore la legge sul divieto di reimmatricolazione delle rottamate) da uno sfasciacarrozze per usarne i pezzi di ricambio. Non è tutto: la Vespa probabilmente proveniva da un magazzino sequestri della Polizia, ed era stata rottamata.

Dovrebbe avere già più di 20 anni, ma non se ne conosce il numero di targa, quindi per ora non l'ho acquistata.

Il discorso è:

1) si può risalire al numero di targa in base al numero di telaio?

2) si può reimmatricolare un telaio rottamato?

3) come devo agire?

Vi ringrazio in anticipo per una sicura risposta.

Intanto che aspetto mi leggo i post precedenti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti ho già risposto, comunque solo la forza pubblica o qualcuno che lavora al PRA o alla motorizzazione può accedere agli archivi per risalire dal numero di telaio alla targa, un civile no. Però, se hai un amico carabiniere o poliziotto, puoi chiedere a lui.

Ciao, Gino

Inviato

[...] (quindi prima del 2000, quando è entrata in vigore la legge sul divieto di reimmatricolazione delle rottamate) [...]

non sapevo di questa cosa. quindi non si può reimmatricolare le vespe che in visura risultano ROTTAMATE ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...