Ospite Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 E' una trasformazione già vista in giro ma dicono di grande efficacia rispetto al singolo ammortizzatore anteriore. Vorrei sapere se in fase di revisione c'è qualche problema a presentarsi con un avantreno così modificato, in effetti non è che cambia il sistema frenante restando meccanico mentre ho qualche dubbio sulla distanza interassi segnata sul mio libretto dove scrivono "1,110"! Il tutto se ben preparato va completato con un parafango in acciaio inox a filo ruota. Ric vespafork vespafork vespafork vespafork vespafork vespafork Cita
freegiox Inviato 20 Luglio 2005 Segnala Inviato 20 Luglio 2005 Solo un assassino monterebbe una roba del genere!!! Cita
freegiox Inviato 20 Luglio 2005 Segnala Inviato 20 Luglio 2005 Dai scherzo, ma non e' nel genere.... Cita
GiPiRat Inviato 21 Luglio 2005 Segnala Inviato 21 Luglio 2005 Francamente, ho molti dubbi sul tipo di "efficacia" che potresti raggiungere facendo un accrocco del genere. Se è per l'efficacia della frenata, allora tanto vale montare una forcella per Vespa MY con freno a disco, oppure monta direttamente un freno a disco Grimeca fatto apposta per la tua forcella (ce n'è per tutti i tipi), anche perchè, anche se il freno rimane meccanico, hai fatto una modifica NON ammessa dal codice della strada e, se se ne accorgono in sede di revisione, non te la fanno passare. Poi . . . decidi tu. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 ma..... avevi pensato a montare un ammortizzatore decente all'anteriore ? cambia dal giorno alla notte rispetto all'originale e se ti fanno storie alla revisione ci metti non + di 5 minuti a sostituirlo nuovamente con l'originale Cita
freegiox Inviato 13 Agosto 2005 Segnala Inviato 13 Agosto 2005 POi un'altra cosa..... se buchi ti ci va un meccanico a smontare tutto quel accrocco!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini