Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

devo sistemare il motore della mia vespa e non avendo esperienza mi affido ai vostri suggerimenti: polini diametro 63.8, aspirazione lamellare carburatore phbh 30, cater originali, frizione originale+anello di rinforzo, marmitta pinasco, albero motore originale e rapporti 22/69(non so se originali). qualsiasi consiglio , grazie

Inviato

altro che sistemare vuoi fare un missile! mi pare che per un elaborazione spinta basti un 28 e che comunque la frizione a 6 molle non regga per molto.

ma i lavori ai carter, albero e valvola li fai?

poi concordo con kl01 conta meglio

Inviato

Quoto SStartaruga (la primaria potrebbe essere i 22/67 dei PX a puntine, e controlla se hai i 4 ingranaggi del cambio a denti piccoli o grandi)

Inoltre l'albero originale sul lamellare non va molto bene a meno che tu non abbia allargato di brutto la valvola (bisogna far riportare del materiale dal lato frizione). Potresti allargare per bene la valvola oppure acquistare un albero Worb special lip (lo trovi su Sip o sul sito di Worb) in quest'ultimo caso corsalunga con guarnizione da 1,5mm in testa (porteresti la cilindrata intorno ai 190cc).

Inoltre dovresti mettere la frizione del 200 + anello di rinforzo + molle dure, e se vuoi ancora di più mettere un'espansione più meglio della Pinasco...

E' un motore simile a quello che sto preparando io...

ciao

gt

PS. che collettore lamellare monti?

Inviato

li ho ricontati sono 22/68 e gli ingranaggi del cambio mi sembrano a denti grandi , più grandi della primaria comuque, ma ho l'impianto elettrico con centralina.Il colettore che monto è un malossi. Servono anche le molle più dure per il parastrappi? la primaria va bene così o devo cambiarla con un altra rapportatura?

Inviato

Il colettore che monto è un malossi

???

22/68

Più di così non puoi senza cambiare l'ingranaggio ... 23/65 del 200, 22/67 del PX a puntine, 23/64 denti dritti Polini o Malossi, a te la scelta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...