BLASTO Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Questione tappetino... Da molti odiato perchè rovina la vespa, la pedana non si asciuga dopo una pioggerellina, non traspira ecc... Dao molti amato perchè protegge la pedana da striscetti, scarpate e dagli agenti atmosferici diretti... Secondo voi? Ditemi la vostra teoria: PRO-TAPPETINO o ANTI-TAPPETINO????? Cita
Bestiol1 Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 visto quello che fà alle Vespe...antitappetino! Cita
nebo63 Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 a me piace di più con il tappetino...... a patto però che il tappetino sia di quelli "giusti"....morbido da copiare bene la forma del tunnel ecc ecc.....altrimenti meglio non averlo! Cita
bebop Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 pro tappetino, copertina, parabrezza, eccc.... w il tamarro in me! Cita
BLASTO Inviato 19 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Ehehehe!!!! E anche le catene da neve, lo scarico cromato e il tettuccio apribile!!! Cita
SStartaruga Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 anti. io ho tolto anche le strice dal PX sostituite da nastro antiscivolo Cita
gian72 Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Io sono pro. Sul mio PX bianco ci sta veramente bene. E poi non è che viaggio SEMPRE sotto l'acqua e lasciare qualche goccia sotto il tappetino, quelle 5 o 6 volte l'anno, non provoca sti gran danni. Questo IMHO. G. Cita
bebop Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Ehehehe!!!! E anche le catene da neve, lo scarico cromato e il tettuccio apribile!!! tutta roba che ho su Cita
BLASTO Inviato 19 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Chiaro, mica stavo scherzando!! E il coprisedile di pelo vero ce l'hai? Fendinebbia gialli da usare anche d'estate? Crecefisso formato gigante da appendere allo specchietto? occhio eh, devi averle tutte ste cose per essere un tamarrone eh!!!!! Cita
Madcat Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 NIENTE tappetino! Oltre ai danni che fa è sicuramente antiestetico! Cita
branzi Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Io capisco la questione dal punto di vista estetico e sono ANTI-TAPPETINO ma quali sono i tanto professati "DANNI" che provoca?? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Io da sempre sono PRO. So che non si deve lasciare perche' fa la ruggine ecc.ecc.ma ritengo questo un problema legato solo a chi lascia spesso la Vespa fuori all'acqua. Se la metti in garage...il problema non si pone proprio. Il tappetino mi da appoggio fermo ai piedi in curva e non rischio che il piede mi scivoli da qualche parte. Ciao FC Cita
rixPX Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 ANTI ANTI ANTI!!! è più bella senza e la ruggine sta lontana dalle pedane! Cita
-2IS- Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Qualche giorno fa sono andato a visionare una VN2 del 1957 del cui restauro mi occuperò personalmente al più presto possibile. Bene, la vespa era perfetta, non un'ammaccatura, non un graffio, totalmente originale, unico proprietario, praticamente solo da lucidare e far ripartire... Ecco, alzo il tappetino e trovo le pedane in stato pietoso, tenute su solo dai listelli, completamente mangiate dalla ruggine....!!!!!! Morale della favola: se non ci fossero stati i tappetini il restauro sarebbe costato circa 100€, se vogliamo metterci la revisione del motore, un po' di Cromar per alcune parti, un po' di vernice per ritoccare alcuni puntini e anche 5€ di miscela "nuova"... Credo di non dover aggiungere altro... NIENTE TAPPETINO Ciao Cita
Asashi Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 La mia vespa ha avuto il tappetino x 30 anni poi su consiglio di parecchi volisti l'ho tolto la vernice sotto è saltata in un paio di punti, nel resto della superficie è rimasta bella lucida come nuova. in compenso sul rialzamento della pedana ( sotto il bauletto ) si vede il segno dove il tappetino finiva, praticamente ha consumato la vernice e si vede il fondo bianco e in alcuni tratti anche il metallo nudo che per fortuna non ha ruggine. come pro posso dire che con tappetino poggiavo meglio il piede ma è un questione d'abitudine e la pedana si sporcava molto ma molto meno, sabato l'ho lavata che era nera nel vero senso della parola. Saluti, Dex Cita
er_quaja Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 anti, per i motivi sopra esposti. Cita
boncy Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 ANTI, ANTI, ANTI, ANTI, Anzi se qualcuno li vuole ne avro una decina, ogni vespa che passa dal mio garage se ne va senza, quastione di politica. Ho anche la pedana originale del GS per che la volesse Cita
Marben Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Contrario. La mia Bajaj non ha i listelli, ma un tappetino (tipo T5) e per precauzione ogni tanto lo levo e pulisco per bene la pedana. Cita
GustaV Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Contrario. La mia Bajaj non ha i listelli, ma un tappetino (tipo T5) e per precauzione ogni tanto lo levo e pulisco per bene la pedana. Si ma se non sbaglio si tratta di tappetino rigido che rimane fisso in posizione e non si muove consumando la vernice... Cita
Marben Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 Contrario. La mia Bajaj non ha i listelli, ma un tappetino (tipo T5) e per precauzione ogni tanto lo levo e pulisco per bene la pedana. Si ma se non sbaglio si tratta di tappetino rigido che rimane fisso in posizione e non si muove consumando la vernice... Sì, come dicevo è un tappetino simile a quello della T5, è piuttosto spesso ed è trattenuto con dei fermi in gomma. Ad ogni modo sicuramente la vernice si consumerà, se non altro per le vibrazioni... Cita
vespistaD87 Inviato 19 Luglio 2005 Segnala Inviato 19 Luglio 2005 INDIFFERENTE nel senso che finchè è durato il tappetino dell'85,l'ho tenuto... poi adesso non ho ancora avuto il tempo di prenderne un altro,e viaggio senza. in vent'anni,con la vespa al coperto, le pedane sono nuove e lucide... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini