Zorro Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Inviato 25 Maggio 2004 Ho deciso di sostituire la marmitta catalitica del mio px nuovo con una originale ma non cat. Aprendo il guscio dx ho notato che c'è un marchingegno (credo sia la sonda lambda) che da sopra la calotta del motore va a finire alla marmitta poco sotto al collettore. Come devo comportarmi con questa lambda visto che la marmitta non cat non prevede detto attacco? Spero di essermi spiegato Grazie per le eventuali risposte Zorro Cita
SteX Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Inviato 25 Maggio 2004 Ahahahaha non e' una sonda lambda ma un trucco Piaggio per abbassare le emissioni, in pratica pompano aria dalla ventola dentro la marmitta per diliure l'aria, ne avevo sentito parlare ma non sapevo che l'avessero gia messo in pratica, chiudi il foro sulla cuffia e non preoccuparti. Cita
Ospite Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 azzzzz....che figura barbina.......grazie SteX ma ti risulta che l'ultima serie delle px ha avuto una modifica alla marmitta per risolvere il problema della ruota di scorta? Questo è quello che mi ha detto il concessionario dopo un giro di telefonate.....sarà vero? Cita
Ospite Enrico Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Un concessionario Piaggio mi ha parlato 2 settimane fa dell'uscita di un PX 125 e 150 EURO2: non sar├â mica questo l'accorgimento per avere l'omologazione EURO2? perch├â┬¿ se così ├â┬¿ vuol dire che mamma Piaggio crede ancora nel PX... Cita
Zorro Inviato 27 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2004 Ebbene si ragazzi! l'ho scoperto ieri sera: il mio px nuovo di una settimana è omologato euro 2!!!!adesso ci monto la ruota di scorta e poi vi faccio sapere. Ciao Cita
Zorro Inviato 27 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2004 Ebbene si ragazzi! l'ho scoperto ieri sera: il mio px nuovo di una settimana è omologato euro 2!!!!adesso ci monto la ruota di scorta e poi vi faccio sapere. Ciao Cita
er_quaja Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Inviato 27 Maggio 2004 l'ho sempre sostenuto che ste omologazioni sono una presa per il culo... Cita
SteX Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Inviato 27 Maggio 2004 Si e' proprio per avere la omologazione Euro 2 che hanno usato questo trucco, ora preparo un malossi 210 e ci metto un compressore che soffia ossigeno delle alpi carnie nella marmita cosi' lo omologo Euro 4 AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!! Cita
Zorro Inviato 27 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2004 A me basta che non si sciolga la ruota di scorta , poi per il resto facciano pure i trami che vogliono........ Cita
bebop Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Inviato 27 Maggio 2004 ecco perchè da me non c'era..è euro1! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini