Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ciappy
Inviato

Ragazzi volevo un aiuto da inesperto: l' acceleratore della mia vespa px125 ha bisogno di un giro troppo grande per stare a manetta, devo ruotare troppo il braccio. Ho provato ad agire, con qualche difficoltà, sulla vite di regolazione, ma apparentemente senza risultato. Cosa devo fare??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E' un difetto congenito. Per allentare il fastidio ti consiglierei di cambiare il cavetto e di ingrassare alla morte quello nuovo. Puoi anche (devi) smontare la staffa che tiene la mezza luna dove si aggancia il cavetto e ingrassarla il più possibile. Qualcuno suggerisce addirittura di usare un grasso speciale sulla valvola del carburatore, ma sarebbe da verificare.

L'alternativa potrebbe essere il gas rapido, ma non so se esiste il kit da vespa.

Inviato

Magari potrebbe comprare una puleggia piu` grande (se esietono) o adattare quella dal cambio che a me sembra un po piu` grande.

Inviato

La puleggia dei cavi del cambio è più grande... Il problema è che non c'è il fermo per il ritorno, cioè quando molli il gas la manopola non si ferma...

Questo è ovviabile mettendoci una vite che faccia da fermo :wink:

Ospite ciappy
Inviato

Ragazzi mi rendo conto che il vostro linguaggio è troppo tecnico per me, ma vi ringrazio lo stesso. Comunque non so se avete capito ciò a cui mi riferisco: io intendo che la manopola destra del manubrio, ossia l' acceleratore, ha bisogno di girare troppo per arrivare al massimo, Ciao a tutti

Inviato

la manopola destra del manubrio, ossia l' acceleratore, ha bisogno di girare troppo per arrivare al massimo, Ciao a tutti

Compra una puleggia del cambio e mettila al posto di quella dell'acceleratore, facci un foro e metti una vite per bloccare il ritorno!!

Ingrassa bene i cavi utilizzando dell'olio del cambio usato o del crc e via!!!

Understand??

ciaociao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...