bigness Inviato 3 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2005 salvelox! avrei bisogno di un paiio di consigli da persone piu' esperte di me che non vogliono spillarmi dei soldi (vedi i meccanici) la vespa in questione e' ferma da 3 anni circa. il carburatore era stato completamente pulito, pero' il meccanico si e' accorto che l'olio del cambio aveva emulsionato, il proprietario non se l'e' sentita di affrontare la spesa. la vespa e' pure andata in moto una volta (mettendo un po di benzina nel cilindro), pero' ha questi problemi: cambio/frizione probabilmente sporchi di olio minerale collassato. si puo' pulire riempendo di gasolio il cambio e cambiando la frizione, o bisogna perforza aprire il carter? il cambio e' rimasto vuoto e senza tappi per 2 anni...quanta ruggine potra' esserci dentro? la pedivella dell'accesione a volte si blocca, posso salirci sopra con tutto il peso ma non si muove, poi facendo girare il volano si sblocca. pero il motore acceso sembra girare bene. da cosa puo' dipendere? sarebbe il mio primo progetto di restauro, per vorrei sapere a cosa vado incontro...grazie a tutti per l'aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gepudo Inviato 3 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2005 Certo ti spaventi facile , se devi fare un bel restauro , il motore io lo rifarei senza pensarci , con tutti i problemi che ci hai elencato . Ciao claudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2005 se consideri i prezzi delle primavera ed et3 di sti tempi se ti da documenti e telaio buono e non dilaniato di ruggine e un motore da cui partire per ricostruirlo sei a cavallo, con 200 euro ti pigli massimo un cinquantino con carrozzeria da rifare e motore in cattive condizioni per cui vedi tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2005 prendila subito... non sono proprio dei grossi problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigness Inviato 4 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2005 si infatti, sono convino anche io che sia da prendere...ieri sera all'aperitvol mi hanno dato un paio di dritte sul cosa potrebbero essere le cause....oggi lo chiamo. agosto in garage, meglio che a milano marittima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioGE Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 200€ con doc in regola e va pure in moto??? STRAPRENDILA AL VOLO!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 7 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2005 Come ti abbiamo già detto all' A-VOL, caro big...per il discorso della mancanza d'olio non credo che ci siano problemi di ruggine per soli due anni di fermo, si tratta di acciaio temperato e alluminio...per il discorso del blocco hai già sentito che potrebbe essere un ingranaggio rotto i cui pezzi si incastrano nella primaria, come-aggiungo io-un cuscinetto rotto di cui il meccanisco collegato si "storta" e impunta tutto il meccanismo. In ambedue i casi c'e' poco da fare: APRIRE e riparare con sostituzione dei pezzi! Per 200 € si puo'fare alla grande Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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