Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salvelox! avrei bisogno di un paiio di consigli da persone piu' esperte di me che non vogliono spillarmi dei soldi (vedi i meccanici)

la vespa in questione e' ferma da 3 anni circa. il carburatore era stato completamente pulito, pero' il meccanico si e' accorto che l'olio del cambio aveva emulsionato, il proprietario non se l'e' sentita di affrontare la spesa.

la vespa e' pure andata in moto una volta (mettendo un po di benzina nel cilindro), pero' ha questi problemi:

cambio/frizione probabilmente sporchi di olio minerale collassato. si puo' pulire riempendo di gasolio il cambio e cambiando la frizione, o bisogna perforza aprire il carter?

il cambio e' rimasto vuoto e senza tappi per 2 anni...quanta ruggine potra' esserci dentro?

la pedivella dell'accesione a volte si blocca, posso salirci sopra con tutto il peso ma non si muove, poi facendo girare il volano si sblocca. pero il motore acceso sembra girare bene. da cosa puo' dipendere?

sarebbe il mio primo progetto di restauro, per vorrei sapere a cosa vado incontro...grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se consideri i prezzi delle primavera ed et3 di sti tempi se ti da documenti e telaio buono e non dilaniato di ruggine e un motore da cui partire per ricostruirlo sei a cavallo, con 200 euro ti pigli massimo un cinquantino con carrozzeria da rifare e motore in cattive condizioni per cui vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti abbiamo già detto all' A-VOL, caro big...per il discorso della mancanza d'olio non credo che ci siano problemi di ruggine per soli due anni di fermo, si tratta di acciaio temperato e alluminio...per il discorso del blocco hai già sentito che potrebbe essere un ingranaggio rotto i cui pezzi si incastrano nella primaria, come-aggiungo io-un cuscinetto rotto di cui il meccanisco collegato si "storta" e impunta tutto il meccanismo. In ambedue i casi c'e' poco da fare: APRIRE e riparare con sostituzione dei pezzi! Per 200 € si puo'fare alla grande :D

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...