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Inviato

Visti il vasto campo di discussione che si è aperto dopo ilmio post "Ero un vespista..." sul grippaggio inaspettato e le cause, e seguendo il post "difetti nuovi PX" ho fatto le foto della trasudazione del mio PX del 2001,trqasudazione che c'è quasi sempre stata e che continua anche dopo il nuovo blocco DR e le guarnizioni e spillo carbu nuove... A voi le considerazioni ed i consigli...grazie cmq

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Inviato

non è olio quello, è benzina!

L'olio fà la croppa con la plvere, mi spiace che son in partenza.

Se sei fuori garanzia, tira giù il blocco motore e controlla tutto... non ho parole x un concessionario che, davanti ad un disastro del genere non fa nulla...

B1

Inviato

Prova ad aprire il coperchio della scatola filtro ed il filtro e, in moto, verifica se fuotiesce benzina da qualche perno mollato ( vaschetta o pipetta innesto tubo benzina); diversamente, smonta i 2 perni da 11 che fissano il carburatore, svita la vite che fissa la scatola al carter, sostituisci le due guarnizioni nelle quali ti sei imbattuto, rimonta tutto serrando adeguatamente. dovrebbe andare tutto a posto.

Buon lavoro.

Inviato

Farei anch'io come dice Gigler...

Comunque cerca di dare una bella pulita ai carter, questa è una perdita molto rilevante...

Stendiamo un velo pietoso sull'atteggiamento dei concessionari :roll:

Inviato

Prova a guardare che hai se hai la goccia di olio sulla leva sotto il carter che fa da rinvio alla frizione potresti avere che perdi anche olio dal coperchio della frizione o dall'alberino e allora li bisongna smontare il coperchio dagli un giro pasta nera per guardinizioni e cambiare l'oring dell'aberino

Inviato

Ho lo stesso problema anche sul mio px 125e arc dell'84 ,quelle sono perdite di Benza ,dovute a problemi sullo spillo-galleggiante.

Facendo rigurgitare il carburo ,e tracimando benza attraverso la scatola del carburo .......giù per i carter.

Ho eseguito mille controlli sul carburo ,ma evidentemente la sede dello spillo è rovinata e non fa più ben tenuta,facendo perdere ....!

Ogni volta che mi fermo con la vespa devo ricordarmi di chiudere il rubinetto.

Inviato

E' sicuramente benzina che esce dalla scatola carburatore e sputata dal carburatore.

E' tipico della Vespa, però mi pare un tantino esagerato.

Se vedi una goccia d'olio nelle vicinanze del tappo scarico olio cambio, verifica il serraggio dei prigionieri e la guarnizione del tappo stesso, che è fragile e si rovina dopo un apio di cambi olio

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