Gutzs Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 Visti il vasto campo di discussione che si è aperto dopo ilmio post "Ero un vespista..." sul grippaggio inaspettato e le cause, e seguendo il post "difetti nuovi PX" ho fatto le foto della trasudazione del mio PX del 2001,trqasudazione che c'è quasi sempre stata e che continua anche dopo il nuovo blocco DR e le guarnizioni e spillo carbu nuove... A voi le considerazioni ed i consigli...grazie cmq tras3 tras1 tras2 tras2 tras1 tras3 tras2 tras1 tras3 tras2 tras1 tras3 tras2 tras1 tras3 tras2 tras1 tras3 Cita
Bestiol1 Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 non è olio quello, è benzina! L'olio fà la croppa con la plvere, mi spiace che son in partenza. Se sei fuori garanzia, tira giù il blocco motore e controlla tutto... non ho parole x un concessionario che, davanti ad un disastro del genere non fa nulla... B1 Cita
Ospite Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 Ci sono meccanici e meccanici... Mastro Cita
ilbintar Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 Che schifo!!!! Concordo....c'è meccanico e meccanico!!! La 1°regola di un BUON meccanico è quella di PULIRE, poi lavorare!!!! Buona gnespa a tutti dal Bintar Cita
gigler Inviato 7 Agosto 2005 Segnala Inviato 7 Agosto 2005 Prova ad aprire il coperchio della scatola filtro ed il filtro e, in moto, verifica se fuotiesce benzina da qualche perno mollato ( vaschetta o pipetta innesto tubo benzina); diversamente, smonta i 2 perni da 11 che fissano il carburatore, svita la vite che fissa la scatola al carter, sostituisci le due guarnizioni nelle quali ti sei imbattuto, rimonta tutto serrando adeguatamente. dovrebbe andare tutto a posto. Buon lavoro. Cita
Marben Inviato 7 Agosto 2005 Segnala Inviato 7 Agosto 2005 Farei anch'io come dice Gigler... Comunque cerca di dare una bella pulita ai carter, questa è una perdita molto rilevante... Stendiamo un velo pietoso sull'atteggiamento dei concessionari Cita
FoxPeugeot Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Inviato 8 Agosto 2005 Sembrerebbe che la guarnizione con cui è chiuso il carter sia un pò scadente dato che si stà rigrinzendo comunque con tutto quello sporco Cita
FoxPeugeot Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Inviato 8 Agosto 2005 Prova a guardare che hai se hai la goccia di olio sulla leva sotto il carter che fa da rinvio alla frizione potresti avere che perdi anche olio dal coperchio della frizione o dall'alberino e allora li bisongna smontare il coperchio dagli un giro pasta nera per guardinizioni e cambiare l'oring dell'aberino Cita
bigmarione66 Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Inviato 8 Agosto 2005 Ho lo stesso problema anche sul mio px 125e arc dell'84 ,quelle sono perdite di Benza ,dovute a problemi sullo spillo-galleggiante. Facendo rigurgitare il carburo ,e tracimando benza attraverso la scatola del carburo .......giù per i carter. Ho eseguito mille controlli sul carburo ,ma evidentemente la sede dello spillo è rovinata e non fa più ben tenuta,facendo perdere ....! Ogni volta che mi fermo con la vespa devo ricordarmi di chiudere il rubinetto. Cita
MastroVespista Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Inviato 8 Agosto 2005 Succedeva anche a me, poi cambiando spillo, galleggiante e soprattutto il coperchio le cose sono andate meglio. Cita
Davide74 Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Inviato 8 Agosto 2005 E' sicuramente benzina che esce dalla scatola carburatore e sputata dal carburatore. E' tipico della Vespa, però mi pare un tantino esagerato. Se vedi una goccia d'olio nelle vicinanze del tappo scarico olio cambio, verifica il serraggio dei prigionieri e la guarnizione del tappo stesso, che è fragile e si rovina dopo un apio di cambi olio Cita
MastroVespista Inviato 9 Agosto 2005 Segnala Inviato 9 Agosto 2005 Veramente ho cambiato e rabboccato l'olio un sacco di volte, ma mai che abbia avuto problemi con la guarnizione del tappino! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini