Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Visti il vasto campo di discussione che si è aperto dopo ilmio post "Ero un vespista..." sul grippaggio inaspettato e le cause, e seguendo il post "difetti nuovi PX" ho fatto le foto della trasudazione del mio PX del 2001,trqasudazione che c'è quasi sempre stata e che continua anche dopo il nuovo blocco DR e le guarnizioni e spillo carbu nuove... A voi le considerazioni ed i consigli...grazie cmq

_ras3.f2ced57dc466227eb5010b4e758346cd

_ras1.298a8f9f3506d26a092dd720fbcc672b

_ras2.4312de4565cd38f851aac3043e6c2b7e

tras3

tras1

tras2

_ras3.fa8ab4228613dd779dd19d4989c005cf

_ras1.5b646b74140558e5ff26ce305b9fe8c1

_ras2.94daaeb3bf64982b41fb567a8e0a82ae

_ras3.bcdd5ac5cd0c16043ad576abac6789f4

_ras1.9aa8d76cfde8b5ecb7c45d98f514ef5a

_ras2.601dfda88a332f0b29d3c286e36adee0

tras3

tras1

tras2

tras2

tras1

tras3

tras2

tras1

tras3

tras2

tras1

tras3

tras2

tras1

tras3

tras2

tras1

tras3

Inviato

non è olio quello, è benzina!

L'olio fà la croppa con la plvere, mi spiace che son in partenza.

Se sei fuori garanzia, tira giù il blocco motore e controlla tutto... non ho parole x un concessionario che, davanti ad un disastro del genere non fa nulla...

B1

Inviato

Prova ad aprire il coperchio della scatola filtro ed il filtro e, in moto, verifica se fuotiesce benzina da qualche perno mollato ( vaschetta o pipetta innesto tubo benzina); diversamente, smonta i 2 perni da 11 che fissano il carburatore, svita la vite che fissa la scatola al carter, sostituisci le due guarnizioni nelle quali ti sei imbattuto, rimonta tutto serrando adeguatamente. dovrebbe andare tutto a posto.

Buon lavoro.

Inviato

Farei anch'io come dice Gigler...

Comunque cerca di dare una bella pulita ai carter, questa è una perdita molto rilevante...

Stendiamo un velo pietoso sull'atteggiamento dei concessionari :roll:

Inviato

Prova a guardare che hai se hai la goccia di olio sulla leva sotto il carter che fa da rinvio alla frizione potresti avere che perdi anche olio dal coperchio della frizione o dall'alberino e allora li bisongna smontare il coperchio dagli un giro pasta nera per guardinizioni e cambiare l'oring dell'aberino

Inviato

Ho lo stesso problema anche sul mio px 125e arc dell'84 ,quelle sono perdite di Benza ,dovute a problemi sullo spillo-galleggiante.

Facendo rigurgitare il carburo ,e tracimando benza attraverso la scatola del carburo .......giù per i carter.

Ho eseguito mille controlli sul carburo ,ma evidentemente la sede dello spillo è rovinata e non fa più ben tenuta,facendo perdere ....!

Ogni volta che mi fermo con la vespa devo ricordarmi di chiudere il rubinetto.

Inviato

E' sicuramente benzina che esce dalla scatola carburatore e sputata dal carburatore.

E' tipico della Vespa, però mi pare un tantino esagerato.

Se vedi una goccia d'olio nelle vicinanze del tappo scarico olio cambio, verifica il serraggio dei prigionieri e la guarnizione del tappo stesso, che è fragile e si rovina dopo un apio di cambi olio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...