Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, da un paio di settimane succede questa cosa strana: quando giro la chiave del mio P200E il motore rimane acceso per 3-4 secondi. Come mai? Avevo pensato che fosse la candela troppo calda che rimaneva incandescente e qindi faceva accendere la miscela. Ho messo una ngk8be (e quindi fredda, giusto?) mail problema permane. Non è che sia un grosso problema ma è alquanto fastidioso.

alaneco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Quindi crescendo il numero la candela diventa più calda. Allora avevo ragione!!! La signora dei ricambi diceva che la 6 è troppo calda e mi ha dato la 8!

Ok prendo la 6 e ved ceh succede.

alaneco

Inviato
Quindi crescendo il numero la candela diventa più calda.

No, è il contrario, la 8 scala NGK è più fredda della 6.

Comunque il problema potrebbe essere semplicemente un contatto del blocchetto di accensione.

Inviato

Ah, allora avevo capito bene per le ngk. Pensavo pure io ad un problema del blocchetto ma è nuovo, cambiato da poco. Ho smontato e sembra tutto ok. E poi mi sembra strano che ogni volta, dico ogni volta faccia allo stesso modo. Penso anche io che possa essere un problema elettrico ma quale?

alaneco

Inviato

controlla sulla bobina (quella dietro al motore per capirci) che il filo verde + esterno (il primo guardandola da dietro) sia integro e il faston bene innestato.. potrebbe essersi assottigliato o lievemente staccato e ti fa questo difetto. prova un pò..

ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

Dunque, ho controllato sulla bobina e tutto sta bene. Inoltre nel frattempo il tempo per spegnersi è via via sempre aumentato. ra ci mette circa un minuto a spegnersi. Più passa il tempo e più aumenta. Che diavolo può essere? Il meccanico dice che deve essere il filo che si sta squagliando da qualche parte e va cambiato ma non può farlo ora che ha troppo lavoro. Che posso fare nel frattempo? Cosa pensate che sia?

alaneco

Inviato

Se hai dubbi sulla candela troppo calda (impossibile) prova a staccare la pipetta dalla candela se si spegne non e` la candela calda.

Hai presente il filo verde piu` esterno sulla centralina?

Prova a staccarlo, accendi la vespa e poi con uno spezzone di filo fai fare contatto tra la presa per il filo verde sulla centralina e una parte qualsiasi della carrozzeria (massa), se la vespa si spegne ha ragione il tuo meccanico.

Il filo verde serve a questo: a mettere a massa quel contatto sulla centralina quando spegni la vespa, se e` spezzato da qualche parte la vespa resta accesa.

Inviato

Dunque, ho appena fatto questa verifica ed effettivamente la poderosa si spegne. Ho dato una controllatina alle due terminazioni di questo caro cavetto verde (vucino alla centralina e sotto al contakm). Ebbene il filo si sta sgretolando. Ho sostituito le due parti terminali con delle aggiunte ed all'inizio andava meglio ma poi subito ha smesso di spegnarsi. Scusate, ma come cappero si fa a cambiare tutto il filo? Ho provato a tirarlo ma non viene via. Oltretutto, come già detto, si sta sgretolando e mi rimane in mano. Come posso fare?

alaneco

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dunque, posto che il problema è effettivamente il filo ormai completamente andato, ho provato a metterne uno nuovo senza togliere il vecchio. Ma come cappero si fa? Ho provato ad usare una molla come quella degli elettricisti ma non ci caccia eanche per niente. Lo spazio è pochissimo. Da dove lo devo far passare il filo nuovo. Non mi dite che devo smontare pure il serbatoio della vespa... :cry:

Qlc lo ha mai fatto?

alaneko

Inviato

Con la molla da elettricisti hai provato al contrario? invece che dal manubrio parti da dietro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...