Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Pippaccio
Inviato

Ciao a tutti.. ho un dubbio: possiedo un vnb5t cancellato d'ufficio che sto restaurando... tuttavia sul blocco motore non è presente alcun numero di serie.. ci possono essere problemi per il collaudo?

Inoltre, io sono già in possesso di targa, denuncia libretto, certif di proprietà, estratto cronologico, bolli e iscrizione FMI...

Cosa mi manca e qual'è l'iter che devo seguire per terminare iltutto

Un grosso ringraziamento a chiunque fosse così cortese da rispondermi....

Ciao bei...

Inviato

Mi pare che tu abbia tutto, vedi qui per le pratiche:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-3667-sid-e7f1ceb1ce372ec35ac4d972e82c07db.htm

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-4766-sid-e7f1ceb1ce372ec35ac4d972e82c07db.htm

Per quel che riguarda il motore, è stato sicuramente sostituito il carter. Hai due possibilità, o ripunzoni i dati del motore di una VNB5, oppure lo sostituisci con un motore punzonato da VNB5.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie infinite per la risposta.. ma come posso fare per incidere questa famigerata sigla? Sulla tessera FMI c'è scritto che la sigla dovrebbe essere VNB5M.. è possibile che sia così corta o no?

Grazie mille ancora una volta...

Saluti

Inviato

Quella è solo la sigla, che dev'essere seguita da cinque o sei numeri racchiusi tra due stelle, come nel telaio (ma il numero del motore è, in genere, più alto). I caratteri sono differenti da quelli del telaio e potresti trovarli presso qualche vecchio concessionario Piaggio o in un'officina autorizzata Piaggio.

Ciao, Gino

Inviato

E come posso trovare i numeri? Nè sull'estratto nè sul foglio di iscrizione fmi sono riportati...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...