Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao

ho appena cambiato la marmitta alla mia ET3, ho preso una SITO a sigaro (stesso modello di quella che già montava). ho cambiato sia il collettore che il finale e...SORPRESA: la marmitta tocca contro il bullone che tiene il mozzo. ci ho girato un po' è l'ho quasi bucata, la vespa è totalmente instabile e alla minima buca è ingestibile.

ho già provato a smontare il tutto e rimontare ma non è cambiato nulla.

qualcuno ha qualche dritta da darmi?

grazie

Fore

Inviato

Ciao. Probabilmente il collettore che fa da guida è storto! A me è successo un fatto analogo: i fori tra espansione e collettore non corrispondevano ed era una faticata mettere i bulloni. Ho risolto acquistando un collettore originale che mi pare anche più robusto e comunque è precisissimo (è anche più costoso..). Un altro collettore Sito mi aveva lasciato dopo pochi mesi spezzandosi dal cilindro... :shock:

Inviato

io avevo già su il collettore originale (anche a me si era spezzato quello sito) ma visto che mi toccava ho provato a sostituirlo con quello sito e continua a toccare

boh

Inviato

Non ricordo bene, ma forse l'attacco ai carter (dove è incernierata la marma) è asimmetrico, cioè il buco non è perfettamente in centro. In tal caso verifica di aver messo l'attacco con la parte più lunga dopo il buco all'esterno.

ciao

chiaro

Inviato

scusate, sarà il caldo, la stanchezza o una stoltezza innata...ma non ho capito 'sta cosa del "verso"...

qualcuno me la potrebbe spiegare a prova di deficente...

grazie

Inviato

L'attacco che tiene il siluro ha il foro asimmetrico cio├â┬¿ se lo metti rovescio ti avvicina il siluro alla ruota. Controlla se girandolo dalla parte opposta ti tocca sempre ma il problema, a questo punto, dovrebbe essere solo lì.

Inviato

allora come dire.....

la placca che va contro il carter è un rettangolo.

il buco per il fissaggio non è in centro al rettangolo: quindi il buco divide il rettangolo in due parti

una piu' corta e una piu' lunga ok?

la placca va fissata al carter facendo attenzione che la parte piu' lunga stia verso l'ESTERNO della vespa ovvero che non"guardi" verso il motore ma verso la chiappa di sx

la parte pi├â┬╣ lunga così messa "allontana" la marmitta di quel tanto che non tocchi contro la ruota.

inoltre se tocca la ruota vuol dire che è troppo tirata quindi rischi anche che si spezzi il collettore alla prima buca....

spero di essermi capito....

ciao

Inviato

aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh...ma voi dite alla base del siluro, la parte chiusa, la parte opposta a dove esce l'aria, lì dove il siluro si avvita alla pedana?!?!

vuoi dire che ho rischiato di bucare la marmitta e volare per terra per una cazzata del genere?

complimenti

non si finisce mai di imparare

vi farò sapere se è quello

grazie mille

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...