bag85 Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Inviato 29 Agosto 2005 ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, ho fatto un lavoro sulla vespa di un mio amico, un PK 50 di quelli senza la pedalina Ho cambiato il cilindro e ho messo un 75, il carburatore credo che sia un 12/12, correggetemi se sbaglio, che faccio, lo cambio? cosa ci metto? un 16/16. Adesso la vespa si accende, pero` sembra piu un trattore che una vespa, in quanto alla massima apertura dell acceleratore va pianissimo, a passo d`uomo DItemi magari anche che getti mettere Grazie mille Cita
rgian Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Inviato 29 Agosto 2005 almeno un 16/16 o 16/12 se hai un 19 è l'ottimo con un 75cc sia per prestazioni sia per carburazione Cita
jackmazz Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Inviato 29 Agosto 2005 La marmitta è originale? Se si, e monti un carburatore 16/16 metti come getto max un 72/73. Se la marmitta è ad espansione, con il 16/16, monta un getto max 75. Il getto minimo lascialo com'è. Ciao Cita
Ospite Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Inviato 30 Agosto 2005 Io ho un carburatore dell'ORTO 16/16 (c'è scritto 16 a lato...)!Ed avendo GRIPPATO vorrei cambiare gruppo termico e mettere un 75. Ma come si fa a regolare il getto max a 72/73 (cosa significa?). grazie e scusate ignoranza! Cita
bag85 Inviato 30 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2005 nel carburatore esiste il getto max, che e` una vite con un foro calibrato, es, 72=0,72 mm, la puoi trovare, smontando il carburatore, all`interno della vaschetta della benzina, la quale a sua volta e` posta nella parte inferiore del carburatore ed e` bloccata da due viti, 72/73 significa o getto da 72 o getto da 73, non e` un rapporto di tipo matematico. il getto lo riconoscerai subito, e` al centro del galleggiante ( un pezzo di plastica di gorma circolare) e` di ottone se non sbaglio, ci leggerai sopra un numero ( es: 72) e si svita come una normale vite, fai attenzione che rimontandolo non sia ostruito, e se lo e` puliscilo con benzina e aria compressa Cita
Ospite Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Inviato 30 Agosto 2005 Ah quindi praticamente se volessi passare da un 72 ad un 73 dovrei semplicemente cambiare quelle viti..capito!cmq io le ho svitate e nn mi sembravano ostruite...le ho riavvitate normalmente,completamente.ho fatto tutto bene?!secondo te per un 75cc il mio carburatore va bene? PS: sai dove (su internet) posso trovare pezzi di ricambio? Cita
bag85 Inviato 31 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2005 su e-bay e su www.sip-scootershop.com, pero su quest ultimo, che e` un sito tedesco ci sono pezzi diciamo ricercati, robe che costano anche abbastanza, su e bay trovi buone occasioni Cita
rhov Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Ho cambiato il cilindro e ho messo un 75, il carburatore credo che sia un 12/12, correggetemi se sbaglio, che faccio, lo cambio? cosa ci metto? un 16/16. un carburatore 12/12 non mi pare esista forse volevi scrivere 16/12. l'argomento interessa anche a me ,devo montare cilindro polini 75cc su pk 50 xl rush non cambio ne marmitta ne carburatore lascio l'originale 16/12 con getto del max 53 quindi quale getto max devo mettere per avere una buona carburazione Cita
Lican07 Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Inviato 15 Settembre 2013 Qualcuno che risponde a rhov? interessa anche a me!!! Cita
matteovespa Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Inviato 15 Settembre 2013 75cc, carburatore 16/10 senza retina nella scatola del filtro e getto 58 marmitta originale ecco la mia configurazione da 70km/h praticamente quasi senza niente Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Le chiacchiere di Vespaonline
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini