Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, ho fatto un lavoro sulla vespa di un mio amico, un PK 50 di quelli senza la pedalina

Ho cambiato il cilindro e ho messo un 75, il carburatore credo che sia un 12/12, correggetemi se sbaglio, che faccio, lo cambio? cosa ci metto? un 16/16.

Adesso la vespa si accende, pero` sembra piu un trattore che una vespa, in quanto alla massima apertura dell acceleratore va pianissimo, a passo d`uomo

DItemi magari anche che getti mettere

Grazie mille :wink:

Inviato

La marmitta è originale? Se si, e monti un carburatore 16/16 metti come getto max un 72/73. Se la marmitta è ad espansione, con il 16/16, monta un getto max 75. Il getto minimo lascialo com'è. Ciao

Inviato

Io ho un carburatore dell'ORTO 16/16 (c'è scritto 16 a lato...)!Ed avendo GRIPPATO vorrei cambiare gruppo termico e mettere un 75. Ma come si fa a regolare il getto max a 72/73 (cosa significa?).

grazie e scusate ignoranza!

Inviato

nel carburatore esiste il getto max, che e` una vite con un foro calibrato, es, 72=0,72 mm, la puoi trovare, smontando il carburatore, all`interno della vaschetta della benzina, la quale a sua volta e` posta nella parte inferiore del carburatore ed e` bloccata da due viti, 72/73 significa o getto da 72 o getto da 73, non e` un rapporto di tipo matematico.

il getto lo riconoscerai subito, e` al centro del galleggiante ( un pezzo di plastica di gorma circolare) e` di ottone se non sbaglio, ci leggerai sopra un numero ( es: 72) e si svita come una normale vite, fai attenzione che rimontandolo non sia ostruito, e se lo e` puliscilo con benzina e aria compressa

Inviato

Ah quindi praticamente se volessi passare da un 72 ad un 73 dovrei semplicemente cambiare quelle viti..capito!cmq io le ho svitate e nn mi sembravano ostruite...le ho riavvitate normalmente,completamente.ho fatto tutto bene?!secondo te per un 75cc il mio carburatore va bene?

PS: sai dove (su internet) posso trovare pezzi di ricambio?

• 7 anni dopo...
Inviato

Ho cambiato il cilindro e ho messo un 75, il carburatore credo che sia un 12/12, correggetemi se sbaglio, che faccio, lo cambio? cosa ci metto? un 16/16.

un carburatore 12/12 non mi pare esista forse volevi scrivere 16/12.

l'argomento interessa anche a me ,devo montare cilindro polini 75cc su pk 50 xl rush non cambio ne marmitta ne carburatore lascio l'originale 16/12 con getto del max 53 quindi quale getto max devo mettere per avere una buona carburazione

• 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...