Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vado all'aci (eh, lo so... l'aci ce l'ho sotto casa, la motorizzazione è molto scomoduccia) e presento il tutto per il foglio rosa per la A2.

la tipa mi dice che il giorno dell'esame devo andare:

IO che faccio l'esame

UNA PERSONA con la A che mi porta la vespa con cui fare l'esame

UNA PERSONA con la macchina che mi segue quando faccio l'esame.

nient'altro? al cane e al gatto non facciamo fare nulla?

alle mie proteste ha risposto che la legge è cambiata da poco.

boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
UNA PERSONA con la A che mi porta la vespa con cui fare l'esame

UNA PERSONA con la macchina che mi segue quando faccio l'esame.

Sono allibito 79.gif

Premetto che io ho fatto l'esame per la A esattamente 3 anni fa alla Motorizzazione di Savona, per cui il mio pensiero potrebbe essere discordante con le vigenti e più attuali normative.

1) Che senso ha far portare la moto ad un'altra persona PRIMA dell'esame, quando tu arrivi all'esame col foglio rosa? (io mi sono portato la vespa da Varazze a Savona senza problemi, anche perch├â┬® questa cosa non me l'avevano detta). Quello che dice l'amico Quaja mi sembra veramente fuori dal mondo.

2) Nemmeno di far venire una persona in macchina non me ne avevano parlato, ma lo lessi nella documentazione, per cui quella mattina mi sono portato dietro mia mamma in macchina, facendole perdere del tempo per nulla, in quanto gli esaminatori avevano la LORO macchina; ma ci pensate che traffico dover salire ogni volta su una macchina diversa? Anche perch├â┬®, per l'esame in strada, ci hanno fatto andare in giro tutti insieme, e solo a momenti prestabiliti c'erano due motociclisti sotto esame.

E poi una vergogna 17.gif...c'erano i sedicenni tutti fighetti e io lì, con la mamma al seguito....08.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

caro marco sul punto 1 ti dico subito.

la legge dice che con il foglio rosa non puoi uscire dal comune di residenza (e ringrazia che non ti hanno sgamato)

e qui io ci rientro, e dice anche che non pui guidare su strade trafficate. quindi loro si tutelano così... metti che l'esame me lo danno di martedi mattina alle 9.00 di un giorno di pioggia, sar├â dura sostenere che non c'era traffico...

il fatto è, però: ma a loro che cazzo gliene frega? se mi fermano i vigili sul tragitto sono o no fatti miei?

Link al commento
Condividi su altri siti

caro marco sul punto 1 ti dico subito.

la legge dice che con il foglio rosa non puoi uscire dal comune di residenza (e ringrazia che non ti hanno sgamato)

Uhm 67.gif...rischioooo!!!!! Quindi tutti i giri che mi sono fatto col foglio rosa...urgh! 70.gif

e qui io ci rientro, e dice anche che non pui guidare su strade trafficate.

Valutazione soggettiva...opinabilissima, ma sempre soggettiva....come te lo possono dimostrare? Contando le macchine che passano al minuto? E poi, non hai delle strade alternative?

il fatto è, però: ma a loro che cazzo gliene frega? se mi fermano i vigili sul tragitto sono o no fatti miei?

ma ancora di pi├â┬╣: uno non potrebbe partire di notte con le strade deserte, parcheggiare davanti ai cancelli della Motorizzazione e dormire lì aspettando l'esame? Come farebbero a dimostrare il contrario?

E ancora, in ultimo: non ti posso dire "no guardi, lei ha portato da solo il mezzo su una strada trafficata, quindi la patente A non gliela rilasciamo".

Noto sempre di più che la burocrazia della motorizzazione rasenta il grottesco. 53.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E ancora, in ultimo: non ti posso dire "no guardi, lei ha portato da solo il mezzo su una strada trafficata, quindi la patente A non gliela rilasciamo".

E' esattamente quello che intendevo con "il fatto è, però: ma a loro che cazzo gliene frega? se mi fermano i vigili sul tragitto sono o no fatti miei?"

E poi, non hai delle strade alternative?

:) si vede che non hai mai girato per roma verso le 8 di mattina di giorno feriale compreso tra martedi' e venerdi' quando piove... sei spacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che intendevo con "il fatto è, però: ma a loro che cazzo gliene frega? se mi fermano i vigili sul tragitto sono o no fatti miei?"

ça va sans dire....hai ragionissima.

:) si vede che non hai mai girato per roma verso le 8 di mattina di giorno feriale compreso tra martedi' e venerdi' quando piove... sei spacciato.

touch├â┬®....attualmente sono molto fortunato: ufficio a 2 km da casa, due semafori e una rotonda, quando ci metto 4 minuti vuol dire che c'era traffico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questa che non si pu├â┬▓ uscire dal comune di residenza ├â┬¿ la prima volta che la sento e la vedo scritta! Essì che mi sono letto tutto il CdS. Quando l'hanno tirata fuori? voglio vederla scritta nero su bianco!

Non ti possono neanche impedire l'ingresso in autostrada! Altro che comune di residenza! E se voglio prendere la patente in un'altra provincia? Bhà !

E quella bella pensata della "strada non trafficata" è solo una trovata delle compagnie assicurative per rivalersi sullo sfortunato centauro con foglio rosa che dovesse mai causare un incidente.

Grrrrrr! Gino :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia del comune di residenza o è una novità o è una balla (fino a pochi anni fa non esisteva) la storia delle strade poco trafficate non è opinabile, di PIU'!!! non esistendo definizioni di strade poco trafficate ne un metro di paragoone valido, quindi fate finta che non esista. se uno abita in centro che fa..spinge la vespa fino alla periferia??!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...