vespa-bianca Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Inviato 5 Settembre 2005 Avete presente quel punto vicino al motore dove parte il filo per la candela?ecco lì ci sono anche 4-5 fili che si attaccano in uno scatolotto di gomma per mezzo di capicorda..bene..le guaine dei suddetti fili sono talmente secche che basta che li tocchi e si spezzano..ho provato a staccarlì da lì e da quell'altra scatoletta che sta vicino al carburatore.. solo che ne ho potuto rifare solo uno..gli altri entrano nel carter e probabilemente andranno nella bobina.. ora : per rifare questi fili devo aprire il blocco??mi auguro veramente di no! grazie Cita
Malese Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Inviato 5 Settembre 2005 Addirittura!!! No! devi solo smontare la ventola. Cita
vespa-bianca Inviato 5 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2005 mitico!!!ci va qualche strumento particolare o ce la fa anche un babbo imbranato come me??? Cita
Malese Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Inviato 5 Settembre 2005 Ce l'ho fatta io ce la fai pure tu. ;-) Devi prima bloccare il volano usando un tondino piegato a L da infilare nel buco del volano e abbastanza lungo da toccare a terra (o in maniera piu` difficile ingranando la prima e chiedendo a qualcuno di sedersi sulla vespa e tirare i freni) poi con una chiave a tubo da 19 svitare il dado che c'e` sul volano, in fine devi usare l'estrattore (si trova dai ricambisti sui 4 euro e si usa con 2 chiavi da 19) per tirare via il volano. (a questo punto fai attenzione alla chiavette incastrata sull'albero) Cita
vespa-bianca Inviato 5 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2005 x chiudere...una chiave dinamometrica?? Cita
Malese Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Non saprei neanche a quanti Nm devi serrare il dado... basta che la ventola torni nella posizione di prima (non deve restare sporgente altrimenti spezzi la chiavetta) Ps se non l'hai mai levata usa parecchio svitol. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini