Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avete presente quel punto vicino al motore dove parte il filo per la candela?ecco lì ci sono anche 4-5 fili che si attaccano in uno scatolotto di gomma per mezzo di capicorda..bene..le guaine dei suddetti fili sono talmente secche che basta che li tocchi e si spezzano..ho provato a staccarlì da lì e da quell'altra scatoletta che sta vicino al carburatore..

solo che ne ho potuto rifare solo uno..gli altri entrano nel carter e probabilemente andranno nella bobina..

ora : per rifare questi fili devo aprire il blocco??mi auguro veramente di no!

grazie

 
Inviato

Ce l'ho fatta io ce la fai pure tu. ;-)

Devi prima bloccare il volano usando un tondino piegato a L da infilare nel buco del volano e abbastanza lungo da toccare a terra (o in maniera piu` difficile ingranando la prima e chiedendo a qualcuno di sedersi sulla vespa e tirare i freni) poi con una chiave a tubo da 19 svitare il dado che c'e` sul volano, in fine devi usare l'estrattore (si trova dai ricambisti sui 4 euro e si usa con 2 chiavi da 19) per tirare via il volano. (a questo punto fai attenzione alla chiavette incastrata sull'albero)

Inviato

Non saprei neanche a quanti Nm devi serrare il dado... basta che la ventola torni nella posizione di prima (non deve restare sporgente altrimenti spezzi la chiavetta)

Ps se non l'hai mai levata usa parecchio svitol.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...