Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per la prima volta ho smontato il carburo (16.10) dalla mia vespina per mettere su un SHBC 19.19 dell'orto. bene. ho anche il suo bel collettore... solo che dopo averlo smontato mi sono accorto che il collettore del 19 non passa attraverso il cilndro conico su cui si stringe la fascetta.

ne deduco che esiste uno fatto apposta per ilcollettore del 19. giusto ? o devo adattare quello ? grazie.

Inviato

dimenticavo una cosa.

per abbassare il motore ho messo una cassetta sotto al telaio per alzare da terra la ruota posteriore.

poi ho svitato e sfilato il bullone dell'ammortizzatore posteriore.

il motore è sceso di un poco, ma non fino a far toccare la ruota a terra. mi chiedevo se fosse normale, o se viceversa il motore debba ruotare liberamente sul perno fino a far toccare la ruota a terra.

grazie.

Inviato

vi aggiorno.

innanzitutto ho capito che occorre un bocchettone e una fascetta adatta al carburatore 19.

resta il quesito del motore : di quanto deve scendere quando tolgo il perno dell'ammortizzatore posteriore ?

grazie.

Inviato

grazie mille. per provare ho smontato la marmitta ed effettivamente il motore scende libero ruotando sul perno.

grazie. tra l'altro mi è stato necessario perchè avevo poco spazio e non riuscivo a rimettere su la calottina nera.

bene, adesso ho ho il mio bel 19/19 e sono contento. la prima impressione è positiva. domani vado a farmi un bel giretto.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...