Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Sono al mio primo post e spero di non fare cavolate...in caso di errori chiedo venia anticipatamente.

Sono possessore di una VESPA GS 150cc del 1957.

La Vespa è in buone condizioni estetiche poichè l'ho sempre tenuta coperta e in luoghi non umidi, però non viene più messa in moto dal 1989.

Parlando 2 giorni fa con un ragazzo è venuto fuori il discorso che come Vespa non vale assolutamente nulla poichè di quel modello ce ne sono tantissime in circolazione.

Io purtroppo non sono un intenditore e non riesco nemmeno a ipotizzare una cifra, c'è qualcuno tra voi che può darmi informazioni in merito?

Mi sapete dire quanto potrebbe valere?

Vi ringrazio anticipatamente!

Saluti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
nn e vero che ce ne sono tantissime ce na sono si ma e una bellissima Vespa e molto ricercata x il valore ci vorrebbe 1 foto e poi i doc se sono in regola o no se ti piace tienila se invece la vuoi vendere fammi un fischio FAFLO83@VIRGILIO.IT

No, la voglio tenere...appartiene ancora a mio nonno ed è tipo una sorta di "testimone" che ci si scambia tra le generazioni.

eehehhee

Intanto grazie per le info!

Scannerizzo delle foto e le inserisco, ma come si fa poi a inserirle???

Mattia

Inviato
nn e vero che ce ne sono tantissime ce na sono si ma e una bellissima Vespa e molto ricercata x il valore ci vorrebbe 1 foto e poi i doc se sono in regola o no se ti piace tienila se invece la vuoi vendere fammi un fischio FAFLO83@VIRGILIO.IT

Ma come mai mi ha aggiunto come "visitatore"???

Rifaccio!

No, la voglio tenere...appartiene ancora a mio nonno ed è tipo una sorta di "testimone" che ci si scambia tra le generazioni.

eehehhee

Intanto grazie per le info!

Scannerizzo delle foto e le inserisco, ma come si fa poi a inserirle???

Mattia

Inviato

dovrebbe essere un VS5.. sembra un buon conservato.. manca la crestina del parafango, i listelli pedana, le manopole grigie, una guarnizione chiappa, uno specchietto decente..

il colore sembra strano.. più tendente all'azzurro metallizzato che al grigio GS. sarà la polvere, il flash, l'apparecchio fotografico,..??

comunque gran bella vespa.. la valuterei circa 2000 neuri (se colore originale)

Inviato
dovrebbe essere un VS5.. sembra un buon conservato.. manca la crestina del parafango, i listelli pedana, le manopole grigie, una guarnizione chiappa, uno specchietto decente..

il colore sembra strano.. più tendente all'azzurro metallizzato che al grigio GS. sarà la polvere, il flash, l'apparecchio fotografico,..??

comunque gran bella Vespa.. la valuterei circa 2000 neuri (se colore originale)

Caspita, ma per caso sei andato a casa mia a vederla???

Ma come hai fatto a farmi una radiografia simile?

eheheheh

Allora, il colore è la grandissima pecca di questa Vespa...è stata riverniciata!!! Infatti ho intenzione di farla tornare com'era una volta, ovvero il suo colore originale.

Cmq nella foto si vede che la Vespa è ricoperta da sabbia, infatti in questo momento è al mare...qua da me è troppo umido.

Mi puoi dire come posso trovare la crestina del parafango?

E soprattutto, che tipo di crestina è?

Le manopole si possono trovare in giro???

Scusa le domande ma stai parlando con un profano!!!

Grazie infinitamente!

Mattia

Inviato

gli indirizzi son sempre gli stessi...

mauropascoli.it

andreagentili.com

zangheratti.it

primaserie.it

sip-scootershop.de

rollerladen.com

scootrs.com

vespe.at

oppure su ebay.it..

io di solito confronto varie offerte..

le manopole e la crestina le trovi senza problemi...

guarda questa GS.. ti puo' dare un'idea.. anche se non è perfetta.. (es. guarnizioni nere..)

http://cgi.ebay.it/piaggio-vespa-gs-150-5-serie_W0QQitemZ7999436100QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

Inviato
gli indirizzi son sempre gli stessi...

mauropascoli.it

andreagentili.com

zangheratti.it

primaserie.it

sip-scootershop.de

rollerladen.com

scootrs.com

Vespe.at

oppure su ebay.it..

io di solito confronto varie offerte..

le manopole e la crestina le trovi senza problemi...

guarda questa GS.. ti puo' dare un'idea.. anche se non è perfetta.. (es. guarnizioni nere..)

http://cgi.ebay.it/piaggio-Vespa-gs-150-5-serie_W0QQitemZ7999436100QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

Sei stato gentilissimo!

Davvero!!!

Ora che so che può valere qualcosa...so che ne vale la pena restaurarla!!!

Dici che è importante avere la sella con il contorno bianco?

La Vespa che mi hai fatto vedere ce l'ha, la mia no. So di per certo che non è stato cambiato nessun pezzo...era la moto di mio nonno, poi di mio zio, poi di mia madre, poi dei miei cugini ed infine, si spera, mia...quindi la sella è originale!

Speriamo di fare un bel lavoro!

Grazie davvero per tutto a te e a tutti gli altri!

Davvero gentili!

Mattia

Inviato
A parte il modello che è bellissimo, direi che si merita proprio un bel restauro! Magari ne avessi una così... passerei tutto il giorno a lucidarla!

In bocca al lupo

Ciao!

E' ciò che vorrei fare io una volta restaurata!!! :P

Speriamo in fretta!!!

Mattia

Inviato

Mi raccomando non sottovalutare le mostre scambio, sono una fonte inesauribile di ricambi.. e qualche volta si fa l'affare.. tra poco c'è novegro e la mostra di malpensa.. almeno qui in lombardia. Tu di dove sei?

Inviato
Mi raccomando non sottovalutare le mostre scambio, sono una fonte inesauribile di ricambi.. e qualche volta si fa l'affare.. tra poco c'è novegro e la mostra di malpensa.. almeno qui in lombardia. Tu di dove sei?

Ci sono siti di queste mostre-scambio?

Mi piacerebbe vederne una!!!

Mattia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...