Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vi pongo un quesito. Qualcuno di voi ha sicuramente richiesto un certificato d'origine alla piaggio. Tra le informazioni figura una fantomatica data di vendita del veicolo. Ad esempio, la mia farobasso risulta venduta la prima volta a Treviso il 13 luglio del '55. Questa data cosa vuol dire? Che è stata immatricolata al pra di treviso il 13 luglio del 1955?? Ma la piaggio allora sa anche la targa con cui è stata immatricolata?? Lo chiedo perchè questa informazione dà la possibilità ai veicoli senzaz targa e documenti di essere reimmatrticolati con la targa originale.. Quindi, per favore, qualcuno può controllare se la data di immatricolazione sul libretto coincide con quella dell c/o della piaggio??

grazie

un saluto

Ho6vespe

Inviato

ciao luca ... eccomi... ti chiamo domani perchè ho una super good news per la tua vespa!! papa ci da una mano!! evviva l'ASI

Inviato
Ciao!

In effetti la data riportata sul certificato è quella di vendita al concessionario....

Infatti .. solo che qualcuno .. forse giovane e da poco in questo campo non lo sa ... anche se sembra che sa tutto lui a leggere altri post.

Inviato

Quindi in pratica non serve a niente.. peccato. Stavo tentando di trovare un modo di recuperare il numero di targa a partire dal numero di telaio.. ad avere la data era molto fattibile, senza è molto più difficile se non impossibile..

A chi ti riferisci er_cobra? sono giovane, ma le vespe le restauro da solo e credo di capirne. Se non so una cosa la chiedo, Se qualcuno chiede una cosa e la so la dico. Se nessuna ha una risposta faccio una ipotesi, meglio che una pagina bianca senza risposte. Altrimenti a cosa serve il forum?? e poi mio nonno campa da 100 anni.. lo sai perchè? perchè si faceva i .....

saluti a tutti

belli e brutti!

• 2 settimane dopo...
Inviato

mitico si dice ........che i poliziotti riescono a risalire al numero di targa dal n┬░di telaio sarà vero o fantasie ... io un amico sbirro lo trovo con qualche euro...

Inviato

guardate, io ho provato a dargli il nunmero di telaio.. ma al massimo possono dirtti se è rubato, non di chi è. Il fatto è che gli archivi informatici della polizia, sono gli stessi della motorizzazione. Le moto vecchie non sono in quegli archivi perchè sono in quelli cartacei (ora su microfilm). Non solo. negli anni 50 le moto venivano spesso (si poteva) immatricolate alla prefettura, e non c'era l'obbligo di iscrizione al pra.. ora gli archivi delle prefetture sono stati messi su microfilm quindi archiviati (presumo buttati) a roma. In pratica per le moto che sono negli archivi informatici è addirittura semplice trovare il numero di targa dal telaio, basta andare in motorizzazione, al 90% lo trovano. Per quelli cartacei è impossibile. A dire il vero una via ci sarebbe.. me l'ha detto un esperto di targhe: a roma esiste l'archivio contenente tutte le tasse automobilistiche pagate, al ministero delle finanze. Pare che da lì si possa fare. Il problema è che non è un archivio pubblico, come lo è ad esempio il pra, quindi bisognerebbe conoscere qualcuno che lo faccia. Il nome e il telefono ce l'avrei pure.. ma in tanti mesi che ci ho provato non mi ha mai risposto al telefono..

peccato!

ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...