ho6vespe Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Ciao a tutti, vi pongo un quesito. Qualcuno di voi ha sicuramente richiesto un certificato d'origine alla piaggio. Tra le informazioni figura una fantomatica data di vendita del veicolo. Ad esempio, la mia farobasso risulta venduta la prima volta a Treviso il 13 luglio del '55. Questa data cosa vuol dire? Che è stata immatricolata al pra di treviso il 13 luglio del 1955?? Ma la piaggio allora sa anche la targa con cui è stata immatricolata?? Lo chiedo perchè questa informazione dà la possibilità ai veicoli senzaz targa e documenti di essere reimmatrticolati con la targa originale.. Quindi, per favore, qualcuno può controllare se la data di immatricolazione sul libretto coincide con quella dell c/o della piaggio?? grazie un saluto Ho6vespe Cita
eleboronero Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 ...ma a me il giorno e il mese non l'anno mai scritto sul certificato piaggio la moto guzzi mette il giorno di costrizione e il giorno di consegna al concessionario.......forse e' questo! ciao Cita
ho6vespe Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2005 a me l'hanno scritto, chissà cosa vuol dire.. mi sa che lo chiedo a lari.. lari@piaggio.com correggetemi se sbaglio Cita
Ospite Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 ciao luca ... eccomi... ti chiamo domani perchè ho una super good news per la tua vespa!! papa ci da una mano!! evviva l'ASI Cita
Mark0n3 Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Inviato 18 Settembre 2005 anche io ho ricevuto il certificato d'origine con la data della prima vendita. Cita
Alevespa Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Inviato 18 Settembre 2005 Ciao! In effetti la data riportata sul certificato è quella di vendita al concessionario.... Cita
Er_Cobra Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Inviato 19 Settembre 2005 Ciao!In effetti la data riportata sul certificato è quella di vendita al concessionario.... Infatti .. solo che qualcuno .. forse giovane e da poco in questo campo non lo sa ... anche se sembra che sa tutto lui a leggere altri post. Cita
ho6vespe Inviato 20 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2005 Quindi in pratica non serve a niente.. peccato. Stavo tentando di trovare un modo di recuperare il numero di targa a partire dal numero di telaio.. ad avere la data era molto fattibile, senza è molto più difficile se non impossibile.. A chi ti riferisci er_cobra? sono giovane, ma le vespe le restauro da solo e credo di capirne. Se non so una cosa la chiedo, Se qualcuno chiede una cosa e la so la dico. Se nessuna ha una risposta faccio una ipotesi, meglio che una pagina bianca senza risposte. Altrimenti a cosa serve il forum?? e poi mio nonno campa da 100 anni.. lo sai perchè? perchè si faceva i ..... saluti a tutti belli e brutti! Cita
mgt7 Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Inviato 28 Settembre 2005 mitico si dice ........che i poliziotti riescono a risalire al numero di targa dal n┬░di telaio sarà vero o fantasie ... io un amico sbirro lo trovo con qualche euro... Cita
ho6vespe Inviato 28 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2005 in verità non possono neanche loro.. ci ho già provato.. io comunque mi riferisco a veicoli molto vecchi, dai 30 anni in su almeno.. magari quelli più "nuovi" ci riescono. Cita
Mark0n3 Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 sapevo anche io del fatto dei poliziotti... credo di averlo letto decine di volte su questo forum... non è vero allora ??? Cita
ho6vespe Inviato 29 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2005 guardate, io ho provato a dargli il nunmero di telaio.. ma al massimo possono dirtti se è rubato, non di chi è. Il fatto è che gli archivi informatici della polizia, sono gli stessi della motorizzazione. Le moto vecchie non sono in quegli archivi perchè sono in quelli cartacei (ora su microfilm). Non solo. negli anni 50 le moto venivano spesso (si poteva) immatricolate alla prefettura, e non c'era l'obbligo di iscrizione al pra.. ora gli archivi delle prefetture sono stati messi su microfilm quindi archiviati (presumo buttati) a roma. In pratica per le moto che sono negli archivi informatici è addirittura semplice trovare il numero di targa dal telaio, basta andare in motorizzazione, al 90% lo trovano. Per quelli cartacei è impossibile. A dire il vero una via ci sarebbe.. me l'ha detto un esperto di targhe: a roma esiste l'archivio contenente tutte le tasse automobilistiche pagate, al ministero delle finanze. Pare che da lì si possa fare. Il problema è che non è un archivio pubblico, come lo è ad esempio il pra, quindi bisognerebbe conoscere qualcuno che lo faccia. Il nome e il telefono ce l'avrei pure.. ma in tanti mesi che ci ho provato non mi ha mai risposto al telefono.. peccato! ciao! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini