Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno di voi può consigliarmi un volano alleggerito che si accoppi bene al 130 polini? mi han consigliato l'intovabile pinasco ma io pensavo di alleggerire quello originale..voi che dite?avete qlk progetto da sperimentato? grazie ciao a tutti..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

lascia stare il pinasco,praticamente introvabile perchè a quanto so,non lo fanno più. Devi trovare un volano originale che abbia pochi buchi di bilanciamento,così ti risparmi il bilanciamento. Lo devi tornire dietro alle alette di raffreddamento,non nella parte anteriore vicino al cono.

In questo modo puoi ottenere un volano sui 2,2 kg o poco meno. Se vuoi arrivare più giù devi prendere la ventola in plastiva dell volano hp e far tornire il volano et3 in modo da poter applicarla con le apposite viti. Non è un lavoro fifficile e ottieni un volano di 1,5 kg circa.

Buon lavoro

CHECCO

Inviato

No! Attenzione!

IL volano ET3 ha il difetto che se alleggerito troppo rischia di "esplodere"!

L'ideale se vuoi tenere l'accensione elettronica sarebbe procurarsi il volano PK-S, ma forse dovresti anche cambiare l'albero motore (perchè il cono è da 20mm invece che da 19 come nell'ET3).

Se vuoi abbinare un volano da poter alleggerire a piacere puoi mettere l'accensione a puntine 50 Special che da 1,6kg puoi arrivare fino a 1 kg. Però devi trovarti anche bobina, ecc...

MANDi

• 8 anni dopo...
Inviato
No! Attenzione!

IL volano ET3 ha il difetto che se alleggerito troppo rischia di "esplodere"!

L'ideale se vuoi tenere l'accensione elettronica sarebbe procurarsi il volano PK-S, ma forse dovresti anche cambiare l'albero motore (perchè il cono è da 20mm invece che da 19 come nell'ET3).

Se vuoi abbinare un volano da poter alleggerire a piacere puoi mettere l'accensione a puntine 50 Special che da 1,6kg puoi arrivare fino a 1 kg. Però devi trovarti anche bobina, ecc...

MANDi[/quote

Buongiorno a tutti,io sono nuovo e quindi mi scuso se sbaglio qualcosa nella presentazione.

volevo un attimo riaccendere questa vecchia discussione per un chiarimento...

se per voler montere un'accensione a puntine, più leggera, sulla vespa primavera,devo utilizzere quella della 50 special, a parte lo statore e il volano, di cosa ho bisogno?

Inviato
devi cambiare solo il volano...

Monta il volano dell'APE a puntine.. pesa 1.4 kg e monta perfettamente sul piatto primavera.

ci giro da anni

Ok perfetto. Ti ringrazio tantissimo per la risposta._ok_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...