Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto smontando un motore sprint veloce prima serie.

Ho un problema: come si smonta il dado a castello ( non so se si dice cosi ma somiglia a quello della frizione ) che sta sul mozzo posteriore? In altre parole E' quello che sta all'uscita del cambio, dietro al piatto portaganasce. Ho tolto l'anello d'acciaio ma il dado non viene via tanto che mi e' venuto il dubbio che abbia la filettatura mancina.E' cosi?, va bene che sia bloccato, ma con abbondante svitol dovrebbe venire via, invece niente.

Chi mi da un suggerimento?

Grazie a tutti

Andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se ho capito bene è il dado del mozzo posteriore, vedi che devi togliere la coppiglia ( un piccolo fermo piegato ) sennò non lo smonti neanche con le martellate. ciao

Inviato
Ciao, non, non e' quello del tamburo, e' quello che sta ditro il piatto portaganasce e prima del cuscinetto e del paraolio.

C'e' un anello di acciaio, l'ho levato ma poi il dado non viene via.

Qualcuno mi puo aiutare?

Grazie

Andrea

Prima, hai centrato l'obiettivo: la filettatura è sinistra, quindi devi svitare al contrario, solo che ora, l'avrai stretto ancora di più. Buon lavoro.

Inviato

Ciao di nuovo a tutti,

ho provato e riprovato, lho scaldato, l'ho inondato di svitol, ma niente. Non si muove di un millimetro.

Ho notato che la sua sede e' un po deformata, secondo me qualche fenomeno in passato l'ha messa dentro ad una morsa. E questo contribuisce al bloccaggio.

Ma invece di dargli mazzate non esiste un estarttore per quel bullone del cavolo.

Qualcuno ha suggerimenti su come toglierlo?

Senatore........mi dici qualcosa?

Grazie infinite

Andrea

• 4 settimane dopo...
Inviato

Andrea ti ho scritto un MP dove ti ho detto che la chiave in questione esiste ma per adesso l'ho trovata solo su internet. Il sito è www.rollerladen.com. Solo che non vorrei fare un acquisto da internet solo per quel prodotto.! Fammi sapere come hai risolto

Inviato

Quindi filettatura a sinistra. Io comunque il pezzo l'ho trovato su internet. Non vedo l'ora che arrivi perchè devo cambiare quel diavolo di cuscinetto ruota!

Inviato

certo se devi cambiare o il paraolio o il cuscinetto ruota devi avere la chiave per svitare il dado a castello. Però non sono sicuro che tutte le sprint abbiano questo sistema. Forse le + vecchie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...