Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!! Da più di un anno mi godo uno stupendo PX125E dell'83 acquistato due anni fa perfettamente funzionante (39.000 km reali) ma bruttino di carrozzeria. L'ho smontato, fatto sabbiare e verniciare e rimontato con alcuni pezzi nuovi (guaine, fili, candela olio, e amenicoli vari) ed alcuni vecchi. La vespa funziona perfettamente, per me è stupenda ma...alcuni giorni fa l'ha provata un amico vespista, si è complimentato del restauro e guardando il motore si è accorto che la bobina esterna non ha il filo di massa!!! (io l'ho rimontato così com'era....) Sbalordito mi dice che così è impossibile che funzioni...Devo cambiare la bobina???? Ne vale la pena???? rischio di rimanere a piedi da un momento all'altro???

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

è un PXE quindi ha l'acc elettronica, la massa serve a scongiurare danni(?) alla centralina o per assicurarsi che faccia massa, ma non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi per non averla collegata.

continua a correre felice :)

Inviato

Lo so che la massa la prende dal contatto col motore (non sono un meccanico ma ci arrivo), il mio dubbio è di una massa precaria e non appropriata....comunque intanto continuo a usarla....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...