Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

devo smontare e scrostare la testa cilindro e pistone della mia PK 125 ETS (elestart, confermo che esiste).

Devo togliere il motore dal telaio o riesco a lavorare col motore attaccato? La quantità di tempo necessario cambia notevolmente...

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao,

dipende dalla qualità del risultato che intendi ottenere... se ti accontenti un po' puoi anche lasciarlo montato, io di solito lo lascio su, la testa la lavo con benzina e la gratto con una spazzola di ferro prima e poi con carta abrasiva di gran superiore a 1000, il cielo del pistone invece lo pulisci con carta abrasiva ad acqua imbevuta di benza strofinando con movimenti circolari, uso carta di grana 1000 x la prima passata e per la rifinitura uso 1200, magari puoi usare anche uno spazzolino di plastica per scrostare un po' di più all'inizio!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rix,

mi accontenterò. Io temevo che non ci si riuscisse per mancanza di spazio, ma per fortuna mi hai confermato che è possibile.

Sei di Auronzo? Parte della mia famiglia ├â┬¿ originaria di quelle parti, dove ancora abbiamo parenti e una casa (a Padola). Mia zia era una maestra elementare e ha girato in Vespa tra i paesini lì intorno dal 1948 al 1980. Io mi ricordo solo la sua seconda vespa (credo una VNBIT) sulla quale ho fatto il mio primissimo giro, ahim├â┬¿ solo come passeggero, da bambino. Credo che mi abbia dato "l'imprinting" come agli anatroccoli....

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi la vespa e la "parcheggi" su di una cassa per l'acqua, quelle in plastica dopo averci messo un tappeto o degli stracci per evitare che si rovini la pedana.

magari mettici anche degli spessori per farla stare piu' alta.

vedrai che la ruota post sarà ben staccata da terra (piu' lo è meglio è perchè hai piu' angolo per far scendere il motore)

a quel punto sviti il bullone che tiene l'ammo post e vedrai il motore "scendere":magari stacca anche il cav dell'acceleratore...non mi ricordo se il carb dà fastidio...semmai se non scende bene il motore togli il carb)

a quel punto avrai il motore bello li' da pulire senza doverlo togliere totalmente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai!?!?

e che fine hanno fatto le vespe???no, perchè se ci sono vespe in giro mi metto a caccia, qua sono rare le vespe nel paglòiaio....

si, padola è a 10km da auronzo oltre il passo S.Antonio...teatro di tante corse in vespa...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima vespa, del 1948, l'ha venduta prima di comprare la seconda. Nel 1980, dopo non aver rispettato una precedenza ed essersi spaventata per il mancato incidente, mia zia (prozia per l'esattezza) decise a 72 anni era tempo di "appendere la vespa al chiodo", e così la vendette. Ovviamente la cosa secc├â┬▓ molto mio fratello maggiore, che avrebbe compiuto 16 anni pochi mesi dopo e se la sarebbe certamente goduta a Bologna. Pazienza!

Il passo di S Antonio non l'ho mai fatto in vespa, ma d'inverno con la neve i tornanti col freno a mano erano una favola, specialmente quando erano gli ultimi km prima di arrivare alla nostra casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

vieni vieni!!!

anzi,

VENITE VENITE!!!!

così si fa un bel giretto quass├â┬╣!!!

non ti preoccupare FAST, se vai con calma ci arrivi, e se hai bisogno di assistenza sono stradisponibile!!!

se decidete di fare una vacanza sui monti avvisate, così veniamo a darvi il benvenuto io e il Pozzy...

fatevi sentire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magaaari potessi venire a Padola! Purtroppo vivnedo a Londra non mi ├â┬¿ così facile e per quest'estate non se ne parla.

Se poi potessi venire in Vespa sarebbe il massimo, è tanto che lo voglio fare.

A presto!

Michele

PS

Secondo me con la special, anche se fosse un 50, ci arriveresti tranquilla mente. Magari indolenzito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...