Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Un signore vende una Special 50 Elestart del 73 a 3 marce, in buone condizioni... il motore si accende ma non l'ho provata perchè ha il cavo del cambio rotto....

Vuole 250-300 euro.... secondo me non è un cattivo affare... La prendo???

Però hanno tolto le batterie e il motorino di avviamento, e ovviamente aggiunto il pedale per l'accensione...... Ah.. il colore non è originale ma è stata riverniciata abbastanza bene, anche se la riverniciatura risale a qualche anno fa...

Vorrei chiedere il vostro parere perchè non conosco questo modello.. anzi, non ne avevo mai vista una dal vivo! E mi affascina il "doppio sportellino"!!

Che ne dite?

Ciao!

Mighel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

...lo sportellino di sinistra serve a ben poco senza le batterie...:-)

cmq la special e l'elestart sono 2 modelli leggermente diversi e ben distinti...per il fatto della pedalina potrebbe darsi che sia stato montato un altro motore proveniente da una special...quindi potrebbe anke non essere il suo motore originale...(se ti fai dire il numero di motore potremmo controllare ma..il dubbio resta!)..

..sinceramente anke io non ne ho mai vista una dal vivo!...

a mio parere non so quanto ti convenga...dal fatto che adesso come adesso per quello che ho capito l'unica differenza con una special rimane solo il "doppio sportellino.." ...però bo...se ha il libretto potresti prenderla e cercare di riportarla come all'origine!...

vedi un pò te!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! il numero di telaio è V5B2T !! il motore non l'ho guardato... però in effetti potrebbe non essere l'originale.... mmm... dovrei controllare... comunque il prezzo mi sembra buono.... anche per una normale Special 250-300 ewri non sono tanti, no??

Ciao!

Mighel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! il numero di telaio è V5B2T !! il motore non l'ho guardato... però in effetti potrebbe non essere l'originale.... mmm... dovrei controllare... comunque il prezzo mi sembra buono.... anche per una normale Special 250-300 ewri non sono tanti, no??

Ciao!

Mighel.

ah beh per quello hai ragione!!...eh,allora bene...affare fatto!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anzitutto il motore dell'elestart non ha il motorino di avviamento ma il dinamotore, cioè va in moto dando corrente al volano (che è anche dinamo) e attivando il suo campo magnetico, e poi lo riconosci subito perchè è differente dal motore special in quanto la chiocciola e la ventola sono grandi come quelli di un px, potrebbe aver montato, come molti all'epoca, l'alberello della messa in moto a pedivella sul motore elestart (vedi il vespatecnica dove la elestart giallo cromo ha la pedivella!!), accertati che abbia quantomento le due "scatoline" bosh del raddrizzatore e del regolatore di tensione, sono site nello sportellino di sx, e sono essenziali per un ripristino del mezzo in quanto non più reperibili. cmq la cifra è bassa anche se ha un altro motore, ma poi per trovarlo il motore elestart non è facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...