Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite sottovuoto47
Inviato

ciao a tutti sono un nuovo possessore di una vespa et4125 /99

l'ho comprata usata e senza libretto istruzioni.

ho fatto richiesta alla piaggio e mi è arrivato prontamente a casa.

il problema è che nel libretto è indicato un tappo sul mozzo posteriore, ma la mia vespa ne è sprovvista.

come faccio a cambiare l'olio o almeno controllare il livello?

ciao grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao visitatore , mi sa che non sai che qui i possessori di etx non sono moltissimi.. cmq mi sa che il tappo ci deve essere,per forza.. cercalo bene , al limite dai una pulita nella zona, forse lo sporco lo copre

ciao

Inviato

Vado a ricordo:

Sulla mia sfera (che dovrebbe avere lo stesso motore dell'ET4) il tappo per il cambio/rabbocco olio era più o meno all'alltezza della sede dell'albero motore, prima di dove inizia il variatore.

Approposito, che tipo di ET4 è la tua ?

Ne esistono due tipo, quella con motore Leader (le più recenti, si riconoscono dalle frecce bianche) e quelle con il motore della sfera (le prime ad essere costruite, frecce arancioni), in quanto i due motori sono completamente diversi.

Non vorrei che tu abbia acquistato una prima serie e ti hanno inviato il libretto della serie attuale.

Ciao

Tomash

Inviato

CREDO SIA DEL PRIMO TIPO (FRECCE ARANCIONI E NESSUN TAPPO DI PLASTICA SUL MOZZO)

SICURAMENTE MI HANNO INVIATO IL LIBRETTO DELLA SECONDA SERIE ANCHE SE AVEVO SPECIFICATO IL MODELLO E L'ANNO DELLA MIA VESPA

Inviato

Sono andato a guardare il rottame della mia sfera parcheggiato in cortile, effettivamente il tappo non è visibile dall'esterno, ma sicuramente non è vicino la mozzo ruota.

Guarda nelle prossimit├â dell'oblo per verificare il livello dell'olio, se non trovi il tappo, comincia da aprire lo sportellino nel tubo centrale della carrozeria, se non ├â┬¿ accessibile neanche da lì, togli il portacasco sotto la sella, e infine se non lo vedi ancora smonta il filtro dell'aria.

E' cmq da qualche parte attorno alla sede dell'albero motore.

Ciao

Tomash

Inviato

grazzie mille !

stassera provo a cercarlo !

ti faro' sapere dove si trova esattamente

ci sentiamo

stefano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...