Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

gente!avrei bisogno di alcune foto di carter senza valvola!!!io la ho eliminata...tanto col lamellare..e x di piu era sciupata!

ps qualcuno che ha un pacco lamellare malossi?(sono uguali quello x il carter e quello x il cilindro?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ecco delle foto di un mio vekkio lavoro su carter et3...da precisare ke le rifiniture vanno ancora fatte, ma rende l'idea di come eliminare la valvola...i collettori lamellari per cilindro e per carter sn enormemente differenti e non adattabili...

valvolacarter02.jpg

valvolacarter01.jpg

Inviato

55 euri mi pare il polini o poco di +.

io ne ho uno usato pochissimo, 2 o 3 volte al max, che non adopero se ti interessa mandami un mp che ti spiego.

il prezzo è minore dal nuovo, considerato che per dentro è stato levigato e portato a un diametro di 28

per poter mettere su eventualmente un 28 di carburo.

Inviato

Ciao 500,è proprio quello che cercavo,appunto delle foto di questo tipo!!!Però nn riesco ancora a spiegarmi,

come lavora poi la spalla dell'albero???Ormai la valvola così allargata sarà piu grande della spalla stessa!!!o no???

CiaoVINCè

Inviato
Però nn riesco ancora a spiegarmi, come lavora poi la spalla dell'albero???

Semplicemente non lavora più :) visto ke non deve più regolare l'afflusso della miscela...a questo ci penseranno poi le lamella azionate dalle onde ke si creeranno all'interno del cilindro...

Ormai la valvola così allargata sarà piu grande della spalla stessa!!!o no???

della mezza spalla si...cmque per la cronaca senza stare a dilungarci, puoi optare per qualsiasi albero, dall'anticipa, al tradizionale, allo spalle piene...

Inviato

Bene, bene.

Allargare, allargare li che non fa male, occhio però, io per fare un bel lavoro ho fato un riportino di alluminio nella parte esterna alla valvola (sotto per intenderci, nell'incavo che ha all'esterno il cartes tra valvola e sede del cuscinetto di banco) cosi ho potuto allargare in tutta sicurezza senza rischiare di sfondare le pareti, non c'è ne bisogno, si puo allargare anche senza riporto, io pero ho montato un colletore autocostruito lamellare da per un 32 indi.. giu di lima.

Attenzione, come dice bene 500, non confondere il sistema di alimentazione a valvola rotante con quello lamellare...

Ciauz

Inviato

Ma..ma.. Terry.. grazie, mi vengono le lacrimucce agli occhi.

No dai sono contentissimo, un po di riconoscimento al megalavoro che ci facciamo con quei mezzi credo che ci stia bene.. ole

se non altro è pure un bello stimolo per fare sempre meglio.. e .. ci stiamo organizzando alla grande.. alle prossime gare (mentre sorseggeremo una birra assieme) saro lieto di illustrartele e scambiare 4 chiacchiere!!!

ILUprotoONline

Inviato

Ma..ma.. Terry.. grazie, mi vengono le lacrimucce agli occhi.

No dai sono contentissimo, un po di riconoscimento al megalavoro che ci facciamo con quei mezzi credo che ci stia bene.. ole

se non altro è pure un bello stimolo per fare sempre meglio.. e .. ci stiamo organizzando alla grande.. alle prossime gare (mentre sorseggeremo una birra assieme) saro lieto di illustrartele e scambiare 4 chiacchiere!!!

ILUprotoONline

Inviato

Raga nn chiamatemi rompib***e,volevo sapere:,(e visto che molti di voi lo fanno,quindi suppongo che la risposta

sia SI)Ma ne vale la pena???cioè rispetto ad un valvola con 24,un lamellare sempre con 24,fa sentire la differenza???

CiaoVINCè

Inviato

io sono dell'idea che un lamellare va sempre benone se fatto bene, ma che ha dei limiti che un valvola rotante ben progettato può superare!

quindi opto principalmente per il valvola rotante..

la differenza tra un 24 lamellare e un 24 valvola lavorati non sono molte,

ovviamente parlando si motori elaborati e non semplicemente montati su carter originali

• 2 settimane dopo...
Inviato

bella erry!

finalmente ho trovato il post dove hai messo le foto! :D

si, direi anche io che c'è da andare ancora un bel po' di lima! via tutto lo spessore e arrotondare l'imbocco...!

quando hai voglia squilletto e vengo a vedere i lavori!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...