Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ieri ho inizato a dare una sistematina al mio vnb3t conservato comprato venerdi!

Prima di tutto una nota esaltante,era fema da dieci anni,ho aperto il carburo,attaccato un'altro serbatoio e al secondo colpo di pedalina si è accesa (meglio della special che uso tutti i giorni!!!)

Beh,il mio problema è il serbatoio,che purtroppo aveva dentro la benzina da dieci anni almeno...l'ho svuotato ed è superincriccato,come faccio a pulirlo?Mentre lo smontavo ho avuto anche una sorpresa,sotto al rubinetto della benza c'è un "bicchierino" di plastica che fa parte del serbatioi,come lo smonto?come lo pulisco?COS'E'??????

Grazie

Gepa

Modena

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Stesso mio problema, io ci ho rinunciato e lo ho buttato via, cmq prova a mescolare sabbia e benzina, mettila dentro e squoti tutto x bene, il risultato non è garantito ma la sabbia in teoria toglie lo sporco grattando le superfici. Il "bicchierino" che dici lo dovresto togliere svitando l'anellino che lo tiene attaccato al serbatoio. Cmq ti dico che il mio serbatoio era talmente preso male che non si è pulito neanche con la soda caustica e il pulivapor industriale x pulire le cisterne del latte...spero a te vada meglio..Ciao e già che ci sei vedi se sai qualcosa sul mio problema nel forum restaurazione. Sotto "restaurazione vespa gt", grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi seccherebbe dover cambiare serbatoio,la vespa è un buon conservato,e prenderne un'altro vuol dire riverniciare tutta la vespa perchè il colore che ha adesso è del 62,sai com'è...

Proverò con la sabbia,e incrocio le dita!!

grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io ho sempre utilizzato la soda caustica, in un paio di nottate ti viene cosi' pulito che ci potresti mangiare la pastasciutta dentro!

:)

occhio pero' che con la soda non cisi scherza!

l'argomento pulizia serbatoio e marmitta con la soda caustica l'ho trattato varie volte sul vecchio forum, fai una ricerca e troverai di tutto.

occhio comunque, ricorda che un utilizzo maldestro della soda caustica puo' avere risvolti letteralmente drammatici!

baci

fariseo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...