Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, vorrei sapere i codici dei cuscinetti per PX volano, frizione, ruota, selettore marce e dell'albero di natale così da andare a prenderli direttamente alla SKF. Non ho un motore smontato sottomano, potreste darmi un link o essere così gentili da farmi la lista?

Poi si potrebbe fare un articolo e metterlo nei contenuti e tecnica generale in modo da renderlo disponibile come link (o forse già c'è?!)

Ah, poi tra C3 - C4 che ne pensate? Considerate che andranno su un motore abbastanza spinto

Ciao e grazie,

gt

Inviato

Attento che alberi di natale ce ne sono di due tipi, con cuscinetti ovviamente diversi. L'albero di natale dei px a puntine monta un cuscinetto ormai introvabile, o meglio, un cuscinetto che la piaggio fornisce solo con gabbia in teflon ( =durata zero), e che con la gabbia in metallo rimane solo come fondo di magazzino.

Inviato

Attento che alberi di natale ce ne sono di due tipi, con cuscinetti ovviamente diversi. L'albero di natale dei px a puntine monta un cuscinetto ormai introvabile, o meglio, un cuscinetto che la piaggio fornisce solo con gabbia in teflon ( =durata zero), e che con la gabbia in metallo rimane solo come fondo di magazzino.

Non lo sapevo, grazie Zeta.

Guardando un po' in giro ho scoperto che i C4 han più tolleranza dei C3, e io che credevo il contrario!!

Ecco cosa ho trovato:

ALBERO MOTORE LATO FRIZIONE:

25 - 62 - 12 (613912)

Cuscinetto radiale a sfere

ALBERO RUOTA POSTERIORE:

20 - 47 - 14 (6204-2RS1-C4)

Cuscinetto radiale a sfere coperto da due lati 2RS1

2RS1: guarnizione strisciante di gomma sintetica, rinforzata da una rosetta di lamiera sui due lati del cuscinetto

C4: giuoco interno maggiore di C3

TAMBURO FRENO ANTERIORE E MOZZO ANTERIORE:

15 - 35 - 11 (6202-RS1)

Cuscinetto radiale a sfere coperto da un lato RS1

RS1: guarnizione strisciante di gomma sintetica, rinforzata da una rosetta di lamiera ad un lato del cuscinetto

ALBERO MOTORE:

25 - 38 - 15

Cuscinetto a rulli

MOZZO ANTERIORE:

20x26x16

Astuccio a rulli aperto

ALBERO SECONDARIO (per PX E, dei puntine è diverso?!):

28,5x35x12

Astuccio a rulli aperto

SPINOTTO:

15x19x20

Gabbia a rulli "Durkop" per spinotto

Non ho trovato dati sul cuscinetto (astuccio?) che va lì del selettore marce... avete i dati?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...