geoturbo Inviato 20 Ottobre 2005 Segnala Inviato 20 Ottobre 2005 Ciao, vorrei sapere i codici dei cuscinetti per PX volano, frizione, ruota, selettore marce e dell'albero di natale così da andare a prenderli direttamente alla SKF. Non ho un motore smontato sottomano, potreste darmi un link o essere così gentili da farmi la lista? Poi si potrebbe fare un articolo e metterlo nei contenuti e tecnica generale in modo da renderlo disponibile come link (o forse già c'è?!) Ah, poi tra C3 - C4 che ne pensate? Considerate che andranno su un motore abbastanza spinto Ciao e grazie, gt Cita
Bestiol1 Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 C3 e C4 sono le classi di tolleranza che si scelgono in base alle interfernze di piantaggio a progetto!!! non facciamo risotti!!!!!! B1 Cita
geoturbo Inviato 21 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 Quindi B1 i C4 non andrebbero neanche presi in considerazione?! C'è qualcuno che li ha provati? Cita
zcase Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 Attento che alberi di natale ce ne sono di due tipi, con cuscinetti ovviamente diversi. L'albero di natale dei px a puntine monta un cuscinetto ormai introvabile, o meglio, un cuscinetto che la piaggio fornisce solo con gabbia in teflon ( =durata zero), e che con la gabbia in metallo rimane solo come fondo di magazzino. Cita
geoturbo Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2005 Attento che alberi di natale ce ne sono di due tipi, con cuscinetti ovviamente diversi. L'albero di natale dei px a puntine monta un cuscinetto ormai introvabile, o meglio, un cuscinetto che la piaggio fornisce solo con gabbia in teflon ( =durata zero), e che con la gabbia in metallo rimane solo come fondo di magazzino. Non lo sapevo, grazie Zeta. Guardando un po' in giro ho scoperto che i C4 han più tolleranza dei C3, e io che credevo il contrario!! Ecco cosa ho trovato: ALBERO MOTORE LATO FRIZIONE: 25 - 62 - 12 (613912) Cuscinetto radiale a sfere ALBERO RUOTA POSTERIORE: 20 - 47 - 14 (6204-2RS1-C4) Cuscinetto radiale a sfere coperto da due lati 2RS1 2RS1: guarnizione strisciante di gomma sintetica, rinforzata da una rosetta di lamiera sui due lati del cuscinetto C4: giuoco interno maggiore di C3 TAMBURO FRENO ANTERIORE E MOZZO ANTERIORE: 15 - 35 - 11 (6202-RS1) Cuscinetto radiale a sfere coperto da un lato RS1 RS1: guarnizione strisciante di gomma sintetica, rinforzata da una rosetta di lamiera ad un lato del cuscinetto ALBERO MOTORE: 25 - 38 - 15 Cuscinetto a rulli MOZZO ANTERIORE: 20x26x16 Astuccio a rulli aperto ALBERO SECONDARIO (per PX E, dei puntine è diverso?!): 28,5x35x12 Astuccio a rulli aperto SPINOTTO: 15x19x20 Gabbia a rulli "Durkop" per spinotto Non ho trovato dati sul cuscinetto (astuccio?) che va lì del selettore marce... avete i dati? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini