Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI. IL problema non è direttamente il mio ma di un collega che ha un PX200 arcobaleno '86. Si è bloccata la meccanica del contachilometri e ciò ha causato la distruzione sia del cavetto e guaina che ingranaggio di plastica interno. Il CKM è stato lubricato, provato ed ora funziona OK, guaina e cavo sostituiti ma resta il problema dell'ingranaggio che era GRIGIO. Dal ricambiasta è stato acquistato un nuovo ingranaggio dando le caratteristiche della Vespa ed il colore dell'ingranaggio ma, a quanto pare, non ci siamo. L'ingranaggio pare identico e si inserisce ma girando la ruota questa si blocca segno che i denti non corrispondono. Quindi sono a chiedervi:

QUALCUNO HA AVUTO QUESTO PROBLEMA?

Per caso hanno cambiato il colore oppure non è detto che il grigio vada bene su tutte le Vespe?

Occorre per caso acquistare tutti i colori e provarli tutti sperando di trovare quello giusto? :shock::shock:

GRAZIE ANTICIPATAMENTE ANCHE A NOME DEL MIO COLLEGA SCONTACHILOMETRATO! :wink:

Inviato

OK, visto che a me piacciono i post con un inizio ed una fine scrivo la fine. Il collega l'ho visto ora ed ha risolto il problema. Probabilmente l'ingranaggio era difettoso oppure grigio ma con i denti di un altro ingranaggio di diverso colore. Purtroppo sia il primo che i secondo sono andati distrutti e li ha cestinati. Sabato ha smontato tutto il tamburo ed è andato dal ricambista con il pezzo (a'mo della scenetta di Pierino..). Alchè gli hanno dato un altro ingranaggio grigio e questo calzava alla perfezione. :shock::roll::wink:

Inviato

io sto messo peggio...il mio px200e,non arcobaleno ha lo stesso problema,solo che l'ingranaggio è di colore bianco.

il problema è che ne ho già montati 2 e si distruggono perchè i denti non corrispondono...me ne hanno dato anche uno grigio,stessa fine.

il contakm va bene ho cambiato anche il cordino,e girandolo a mano la lancetta si muove quindi è ok,adesso mi tocca

smontare il tamburo e verificare se il millerighe interno si è rovinato per questo si mangia gli ingranaggi oppure si ostinano

a darmi quegli sbagliati :evil::evil:

Inviato

Io ho il suddetto mangiucchiato ,,,,,spero sia solo quello da cambiare... sennnò impazzisco...in teoria tanto dovrei pure cambiare forcella....va beh...ragazzi miei non so che dire ...siamo una banda di sfigati....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...