SergioGE Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 CIAO A TUTTI. IL problema non è direttamente il mio ma di un collega che ha un PX200 arcobaleno '86. Si è bloccata la meccanica del contachilometri e ciò ha causato la distruzione sia del cavetto e guaina che ingranaggio di plastica interno. Il CKM è stato lubricato, provato ed ora funziona OK, guaina e cavo sostituiti ma resta il problema dell'ingranaggio che era GRIGIO. Dal ricambiasta è stato acquistato un nuovo ingranaggio dando le caratteristiche della Vespa ed il colore dell'ingranaggio ma, a quanto pare, non ci siamo. L'ingranaggio pare identico e si inserisce ma girando la ruota questa si blocca segno che i denti non corrispondono. Quindi sono a chiedervi: QUALCUNO HA AVUTO QUESTO PROBLEMA? Per caso hanno cambiato il colore oppure non è detto che il grigio vada bene su tutte le Vespe? Occorre per caso acquistare tutti i colori e provarli tutti sperando di trovare quello giusto? GRAZIE ANTICIPATAMENTE ANCHE A NOME DEL MIO COLLEGA SCONTACHILOMETRATO! Cita
areoib Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 sei sicuro che qualcuno non aveva già cambiato l'ingranaggio del CKM?? la mia arcobaleno de '91 l'aveva rosso.... Cita
SergioGE Inviato 21 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 Grazie AEROIB! Questo non si sa perchè lui la Vespa l'ha presa così e ne montava uno grigio che però funzionava benissimo. Forse gli conviene comperarne di vari colori e tipi e provare.. Cita
Ospite Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 Hai visto se il numero di denti era lo stesso? Cita
SergioGE Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2005 OK, visto che a me piacciono i post con un inizio ed una fine scrivo la fine. Il collega l'ho visto ora ed ha risolto il problema. Probabilmente l'ingranaggio era difettoso oppure grigio ma con i denti di un altro ingranaggio di diverso colore. Purtroppo sia il primo che i secondo sono andati distrutti e li ha cestinati. Sabato ha smontato tutto il tamburo ed è andato dal ricambista con il pezzo (a'mo della scenetta di Pierino..). Alchè gli hanno dato un altro ingranaggio grigio e questo calzava alla perfezione. Cita
marx Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 io sto messo peggio...il mio px200e,non arcobaleno ha lo stesso problema,solo che l'ingranaggio è di colore bianco. il problema è che ne ho già montati 2 e si distruggono perchè i denti non corrispondono...me ne hanno dato anche uno grigio,stessa fine. il contakm va bene ho cambiato anche il cordino,e girandolo a mano la lancetta si muove quindi è ok,adesso mi tocca smontare il tamburo e verificare se il millerighe interno si è rovinato per questo si mangia gli ingranaggi oppure si ostinano a darmi quegli sbagliati Cita
vins83 Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato 26 Ottobre 2005 Io ho il suddetto mangiucchiato ,,,,,spero sia solo quello da cambiare... sennnò impazzisco...in teoria tanto dovrei pure cambiare forcella....va beh...ragazzi miei non so che dire ...siamo una banda di sfigati.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini