Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve

Vorrei montare il gruppo termico polini210 sul P200E

senza intervenire sugli altri componenti eventualmente modificherò la carburazione

Secondo voi le prestazioni aumentano visibilmente o non ne vale la pena?

L'affidabilità ne risente?

Grazie :wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Jo tecnovespa,

Il Polini è il GT per 200 con più bassi se messo così plug & play. Devi intervenire cmq sulla testa, facendola allargare 1 mm più del pistone (mi pare il pistone è da 68mm per cui la porti a 69mm).

Adeguare la carburazione con getto max 125 col quale dovrebbe stare un po' grassa ma data la poca affidabilità del GT è un MUST.

L'affidabilità non è sicuramente il punto forte del Polinazzo (fai molto bene il rodaggio!!) e in più dovrai cambiare la fascia ogni 3000-4000Km!!

ciao

gt

Inviato

secondo me non vale la pena se non raccordi i travasi sul carter e non anticipi albero e allarghi la valvola.

poi vedi tu...

con queste modifiche ai 130 ci arrivi e oltre.

per migliorare abbondantemente l'affidabilita metti il pistone del malossi a 2 fasce.

quanto costa il pistone grand sport? e a 2 fasce?

Inviato

ah già il polinone con pistone malossi....definito anche il "Polossi".....ma il pistone malossi è compatibile col polinone? anche perchè polini ha un alesaggio da 68mm e malossi mi pare abbia 68,5.....si trova il pistone malossi da 68? o bisogna portare l'alesaggio del cilindro polini a 68,5 x potere montare il pistone malossi?

Inviato

Io sul PX200 avevo il Polini 208 montato cosi senza lavori ai carter, getto max 125 per il rodaggio poi 122 (il 125 era cmq un po grosso), anticipo accenstione assolutamente non superare i 17gradi senno grippi a colpo sicuro, candela NGK grado 9, nessun problema riscontrato a parte la frizione che non tiene il surplus di coppia, meglio sostituire i dischi prima di montare il GT...

Per quel che mi riguarda nessun altro problema da segnalare, motore godibile, rimane nella filosofia dell'originale con maggior coppia ai medio-bassi, velocità di punta quasi invariata...

Senno ti rimane l'opzione del Malossi 210 ma richiede tanti lavori per farlo andare bene e il Pinasco che a quanto pare funziona da dio ma con l'albero a corsa lunga (implica l'apertura del semi-carter)...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...