Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Piccola domanda, ho visto che Malossi nel suo kit 132 fornisce un piasta per chiudere l'ammissione sul carter, secondo voi posso montare questo GT con il collettore e carburatore 25mm della Malossi anche ? potrei dunque lasciare l'albero originale e i travasi come sono visto che l'ammissione si fa direttamente sul cilindro, se mi date buoni consigli me lo prendo anche perchè vorrei montare un Malossi da un po di tempo ma richiedono sempre lavori estremi (vedi sui PX), un altro consiglio, posso lasciare la Sito Siluro xchè ho sentito dire che con l'espansione non mi tira la quarta è vero ?

Aspetto suggerimenti e consigli please

P.S : il motore è un ET3

Inviato

Ciao

Io ho montato il Malo132 proprio nella cfg lamellare al cilindro, ma ho effettuato anche il raccordo dei travasi. Infatti occorre considerare che, anche se l'ammissione è al cilindro, essa avviene comunque al di sotto del pistone, da dove defluisce nel carter-pompa per poi giungere in camera di scoppio attraverso i travasi. Per cui lasciando i travasi non raccordati si avrebbe un freno considerevole al passaggio della miscela (tenendo anche conto che quelli del Malossi sono belli grandi). Cmq potresti provare a montarlo così,sapendo però che se non dovesse rendere dovrai obbligatoriamente aprire i carter.

Come albero invece può andar bene l'originale (io ho montato lo spalle piene perchè dovevo comunque sostituire l'albero originale della 50).

Come rapportatura ho montato una primaria 22/63, che nelle prime 2 marce risulta un pò corta..L'originale et3 dovrebbe essere adeguata e facile da tirare con espansioni non estreme (tipo Proma o Polini).

Ciao :wink:

Inviato

Dunque riassumendo :

Malossi 136 con collettore lam al cilindro

Collettore + carburatore 25mm

Espansione Polini o Proma

La mia idea era proprio quella di montarlo senza aprire i carter.

Domanda a caldo ma con questa configurazione la vespa mi andrà meglio che un semplice Polini 130cc (quello normale) montato cosi senza lavori oppure siamo li ?

Inviato

Boh,considerato che il Polini 130 montato senza lavori all'albero e ai carter va poco più dell'originale, forse il Malossi dovrebbe andare un pò di più, per il fatto che con l'ammissione al cilindro viene bypassato almeno "l'ostacolo" dell'albero non anticipato..non aspettarti un dragster però!

Inviato

No ovviamente non sarà un dragster ma visto che ho diverse vespe ed ho la mania di farci sempre qualcosa...devo per forza montargli un GT altro che quello originale :lol: ...ho visto che però la spesa per il GT Malossi e per il kit collettore + carb Malossi è cmq notevole dunque devo decidere se il gioco ne vale la candela senno mi orienterò sul Polini doppia aspirazione con collettore lam al cilindro+carter, li l'albero anticipato non ci va di certo visto le difficoltà per la messa a punto della carburazione...

Grazie ancora per i consigli

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...