Vesparulez Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 Ciao a tutti....volevo chiedere consigli su come poter raddrizzare questo bollo che mi è rimasto dopo un violento incidente con un idiota ke ha pensato bene di superarmi da destra e tagliarmi la strada per svoltare a sinistra....l'assicuraz ci sta mettendo troppo tempo cosi voglio sistemarla io e prendermi i soldi dell'assicurazione... aiuto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2005 quando ho rovinato io la vespa (tra l'altro la parte sopra la pancia...che non è una zona comodissima da sistemare) ci sono andato di violenza con martello di plastica da una parte e un pezzo di legno dall'altra...10 minuti...poi una bella scartavetrata e alla fine per 50 euro me la sono fatta riverniciare in quel punto (50 euro spesi bene tra l'altro...mi ha fatto tutta la parte destra della vespa...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500L-50L Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 ciao!!! da quanto vedo dalla foto la lamiera della pedana DX e della base DX dello scudo anteriore si è piegata senza compromettere la forma del tunnel centrale (la parte portante del telaio) e cio facilita di molto la riparazione. per quanto riguarda l'eliminazione dell'ammaccatura devi: 1) smontare il pedale del freno posteriore 2) smontare il bordo scudo (almeno in quella zona) 3) smontare i profili in alluminio/gomma che definiscono il poggiapiedi sopra la pedana (parte DX) 4) raddrizzare la lamiera con una pinza attribuendole una forma piu' o meno simile all'originale (nel far questo ti consiglio di mettere tra la pinza e la lamiera alcuni strati di stoffa o un po di spugna) 5) se sei bravo ed hai una buona manualità devi "ribattere" la lamiera con un martellino per carrozzieri (quelli piccoli a testa tonda/punta) facendole perdere ogni protuberanza superficiale e riassegnando le giuste curvature dove queste risultano essere modificate 6) riformare il bordo della lamiera ricostituendo il cuneo di contorno (aiutati con delle pinze a becco sottile) 7) se non puoi sabbiare la zona elimina la vernice vecchia con una spazzola in ferro per trapano o con carta abrasiva a grana non troppo fine; in alternativa puoi aiutarti con un po di sverniciatore (ATT!!!! tossico per contatto, e inalazione - irritante - Attento anche quando apri il barattolo perchè potrebbe schizzarti) 8)pulisci la lamiera con diluente nitro o altro diluente affine al tipo di verniciatura che sceglierai in seguito) 9)se vuoi spruzza un po di antiruggine e poi liscialo con carta abrasiva ad acqua (grana 600) (ATT!!!! non lucidare con pasta abrasiva) 10)appiana i bozzi rimasti (se non sei stato bravo a martellare nel punto cinque) con dello stucco catalitico per carrozzerie 11) cospargi il tutto con fondo per carrozzerie (a spruzzo o a pennello - in quest ultimo caso dopo essiccazione non dimenticarti di lisciare con carta abrasiva ad acqua di grana 600) compatibile con il tipo di verniciatura che farai in seguito 12)verniciatura (a spruzzo con compressore, a pennello, a spruzzo con bomboletta - vernici catalitiche o alla nitro....) vedi tu: tutti questi metodi hanno dei pro e dei contro. se vuoi altre delucidazioni chiedi pure. spero di esserti stato utile anche se non sono un professionista ma solo un amatore. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500L-50L Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 dimenticavo: dopo devi rimontare il tutto ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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