Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non fare così....

alcuni hanno esagerato nel scrivere certi post....

si possono evitare certi commenti...

questo lo affermo anch'io...

anche perchè dietro a questi nick c'èe gente che consigli di montare

questo e quello... carburo cose...

e alla fine non sa rimontare correttamente un blocco vespa..

e quindi va dal meccanico...

sai cosa...

il problema sono le affermazioni del tuo post precedente...

non me ne volere...

ma anche l'ultima cosa...

dire che hai abbassato la testa di un mm e quindi ora FAI 9500 giri...

credi a me... oltre ad essere tantini... non è un'affermazione da fare..

ormai è un pezzo che giri su Vol..

ogni tanto arrivo i trolly e succede un macello..

al 90% a causa di velocità dichiarate..

10% vecchie leggende metropolitane..

a questo devi aggiungere la poco umiltà della gente..

ce ne fosse uno che , dopo avergli fatto notare la cagata, facesse un passo indietro..

mai...

anche se la fisica e la matemetica gli sono contro...

torniamo a noi...

lo spessore non fa più giri come dici te...

sposta la coppia in alto...

perdi qualcosina sotto per intenderci

questa era una tua tesi sul raggiungimento dei 9426 giri...

l'accomppiamento 140 e 114 non stanno nè in cielo nè in terra..

questa cosina è ancora più grave della velocità, ma come vedi pochi hanno ti hanno

risposto a prova del fatto che molti neanche sanno calcolarle...

vedi.. affermi che con il 102 facevi gli 80... e rientri in una fascia corretta...

ma il 112 che monti ora non potrà mai fare i 115 effettivi...

qulle velocità si raggiungonocon un 130...

ti sembrerà impossibile ma è così...

io voglio montare un contagiri digitale sulla vespa...

poi se la matematica non è un opinione cn lospedd calculator posso sapere la velocità...

tu come l'hai misurata....!?

da quel che so io per legge le case costruttrici devono montare km che abbiano iun minimo errore...

se non ricordo male...

cmq dai..

nono inca o altro..

finisci il rodaggio..

e poi prova la vespa...

Senza rancore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio scusami ma non ti sarai percaso offeso...

Capisco che la tua giovane età ti porti a delle affermazioni diciamo avventate, ma se tu ponderassi un atrtimino meglio ciò che scrivi credo che non saresti sicuramente arrivato a scrivere un post del genere.

Mi riferisco a frasi assurde, velocità incredibili, e oltretutto riferendoti a velocità in DISCESA !!!! cioè ma ti rendi conto... ma credi che le prove di accelerazione le facciano in discesa e poi magari tutti fieri ti vengono a dire che spuntato 1 secondo in meglio sul tempo in piano: è ovvio ma che c***o di discorso è!!!

Se mi ci rimetto a leggere tutti i post se vuoi ti faccio un campionario pressochè completo.

Ci mancherebbe ho avuto 16 anni pure io ma credo, e penso di conoscermi abbastanza, che anche a quell'età stavo ad ascoltare quasi a bocca aperta il meccanico che mi insegnava piccole cose sui motori a 2 tempi, e riparava solo tosoerba quasi a quel tempo...ed assieme a lui usci il mio primo motore elaborato, che tuttora conservo: un bellissimo 102 della DR che fidati non toccava i 110 Km/h se non con la bora e venendo giù a ruzzolini dall'argine del fiume.

Quindi nonn sentirti offeso per una cosa che non dovresti assolutamente essere.

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece mi sento offeso eccome!

è che nn ho le capacità di mettere un video o foto che sia, posso solo dirlo!!!!

ricordo invece uno che aveva il kit fabrizi 152cc che dichiarava 170 KM/h e voi gli avete creduto!!! ma se non gli credevo pure io!!!!!!! al massimo saranno stati 150 o 160!!!!!!!!!!

la velocità la misuro con un mio amico che ha una Suzuki GSX-R1300, e nn credo che sballi di molto!!!!!

ma ormai mi sono già fatto fare l'adesivo 120 km/H che ho appicicato sotto il modello della vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Flavio, alcuni sono stati forse un po' troppo duri con te, ma tu hai scritto veramente un sacco di cazzate. Non ti offendere, io a malapena sono riuscito a trattenermi. Il tuo problema è che sei troppo testardo, tu sei convinto di una cosa e quella deve essere, anche se è evidente che è una cavolata. E per sostenerla ti arrampichi sugli specchi (es. scarico alzato di 1cm, poi alzato 1cm da metà scarico, ecc.), cioè ti inventi cose per tentare di rendere credibile quello che hai detto.

Quando "aprirai la mente", nel senso che capirai che il mondo non è quello che tu immagini, allora la gente ti considererà una persona matura. Ma fino a quel momento, sarai il "ragazzino" che ha la vespa originale che fa i 200. E con questa discussione non hai fatto altro che confermare questa tesi, dimostrandoti il solito Flavio "bambinone". Non so se mi sono spiegato..

questo messaggio non vuole essere offensivo per nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

...flavio...da quel che ho capito sei dell'89 giusto?ecco,io ho più o meno la tua età...

Seguo questo forum da circa tre anni,da quando ancora c'era la scermata blu e arancione...

Ho cominciato a seguirlo perchè,per mia fortuna,ho ereditato una vespa 50N...

Mi sono sempre piaciuti i motori,infatti con dei miei amici abbiamo una specie di kart da sterrato...però NESSUNO è nato sapendo vita morte e miracoli sui motori...quindi pure io non sapevo neanche cos'era un carburatore e pensavo che il motore fosse dietro la ventola...Però piano piano,ho fatto tesoro di questo forum e ho imparato come funziona la vespa e da li ho cominciato ad andargli dietro e ad elaborarla...ma ogni volta che chiedevo qualcosa o che dicevo quello che avevo fatto ero pronto a sentirmi dire che non andava bene e che era sbagliato e mi facevo spiegare il perchè da persone molto più esperte di me...

E con umiltà sono arrivato al punto di prendere un blocco Pk,montarci un 130 Polini con annessi e connessi,accensione elettronica e adattarlo al telaio special...

Adesso posso dire di saperne abbastanza sulla vespa ma non è detto che siccome sono riuscito a farmi questo motore sono il migliore qua dentro...Certo,ho più esperienza di altri ma sono pronto a dargli una mano e a spiegargli tutto quel che so,come altre persone hanno fatto con me...

Ma sono anche pronto ad ascoltare cosa altri dicono,cosa altri mi consigliano,gente che,appunto,magia pane e motori,con umiltà,chiedendo il perchè delle loro affermazioni e contestandole anche ma per imparare,per capire dove sbaglio e per crescere (a livello culturale si intende...)...

Questo è quello che ho faccio e quello che faccio tutt'ora...

E vedo che qui nel forum tutti mi rispettano come io rispetto loro...

Quindi apri la mente e accetta il fatto che sei un comune mortale e che puoi sbagliare anche te...Ho fatto pure io le mie cazzate,tipo di farmi 15km per andare da una tipa senza aver messo l'olio nella benza... :oops:

Non avermene,non intendo offendere nessuno...

Sceva

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per dire una roba teorica:

la guarnizione non alza i giri da sola, ma solitamente quando la si mette si alza anche lo scarico.

allora si aumentano i giri

il 115 arriva senza problema a 9500 ma non certo con una guarnizione.

per finire: adesso che mi arriva la simonini sapro dichiarare la sua velocita, ma non credo proprio che un 130 faccia solo i 115...

flavio:fatti non parole, impegnati a fare il motore e un video di come va, e poi magari si ricrederanno tutti o l'incontrario

viva dado2087

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... 15KM...certo che anche tu però..... senza offesa...

Oh...in quel momento non ragionavo affatto con il cervello... :wink:

Però devo dire che il 102DR è ancora vivo e vegeto...non ho nemmeno scaldato...un motore che non tira molto ma è fatto con la roccia...

Beh flavio,mi sembra tu abbia avuto tutte le risposte che volevi su questo post...

Sta a te decidere cosa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che io nn ho le capacità di mettere il video, nn perchè nn ce la faccio, ma perchè nn ho la videocamera!

il 102 DR, caro sceva (sembra l'abbreviativo di Shevchenko) non tira quanto al polini, ma in compenso nn si distrugge mai...

ora io leggo nel libro elaboriamo il 2 tempi: "si devono arrotondare gli spigoli sporgenti nello scarico e nei travsi"... ora nn diceproprio così ma il concetto è quello... cmq io l'ho fatto, e limandoli un pò mi è scivolata la lima ed ho dovuto rifare lo scarico in altezza... in totale si è alzato di 1/1,5 mm nn so...

ma se gurdate bene il 115 ha i travsi di per sè più alti, e la testata trococonica, tipo quella del malossi per intenderci... quindi se noi prendessimo un cilindro 102 e lo rettificeremo fino a 57,5, nn avrà mai le prestazioni di un 57,5 vero e proprio...

e poi nn ho percaso detto che la testata è stata ABBASSATA??!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Shevchenko non centra...

Comunque...

Sei veramente testardo...cosa ti costa aprire per un momento la testa e ascoltare chi perde tempo a spiegarti che non può essere fattibile,tirandoti fuori dati matematici??

Ho idea che diventerà il solito post inutile e chiuderanno il Topic...

Sceva

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, non infieriamo tutti sul povero Flavio..Anche se QUALCHE VOLTA ( :shock: ) le ha sparate davvero grosse, in fondo è un personaggio simpatico..VOL non può farne a meno :!:

Sono certo che PIANO PIANO anche lui si darà una regolata...anzi no, non ne sono certo, ma lo spero :lol:

E tu Flavio, cerca di limitarti un pochino..almeno un pochino...se la tua vespa fa i 120, scrivi 100, così vedrai che nessuno ti attaccherà! :D

Con simpatia,

Carlo

P.S. scusate il completo O.T. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la mia vespa 75 con marma polini e niente altro!!! era una dea se faceva gli 85 allora???

il mio 115 coi 27-69 in 3 faceva i 100...

secondo voi son dati reali o alla flavio??

flavio io ho un 115 spessorato di 1mm ma forse spessorero di 1,2, la testa lo abbassata di 1,5 ma metterouna guarnizione piu alta, per arrivare a rc 13\1

lo scarico alzato a 180+ gradi che sara 1+ mm.

secondo la tua teoria dovrei fare sui 125+, che non penso proprio sia fattibile. ma io non nego niente, VEDRO E POI NE PARLEREMO...

viva

dado2087

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che io nn ho le capacità di mettere il video, nn perchè nn ce la faccio, ma perchè nn ho la videocamera!

il 102 DR, caro sceva (sembra l'abbreviativo di Shevchenko) non tira quanto al polini, ma in compenso nn si distrugge mai...

ora io leggo nel libro elaboriamo il 2 tempi: "si devono arrotondare gli spigoli sporgenti nello scarico e nei travsi"... ora nn diceproprio così ma il concetto è quello... cmq io l'ho fatto, e limandoli un pò mi è scivolata la lima ed ho dovuto rifare lo scarico in altezza... in totale si è alzato di 1/1,5 mm nn so...

ma se gurdate bene il 115 ha i travsi di per sè più alti, e la testata trococonica, tipo quella del malossi per intenderci... quindi se noi prendessimo un cilindro 102 e lo rettificeremo fino a 57,5, nn avrà mai le prestazioni di un 57,5 vero e proprio...

e poi nn ho percaso detto che la testata è stata ABBASSATA??!!??

Visto che quest'ultima frase era riferita a me..

Ciccio... sei tu che ti arrampichi sugli specchi...

dopo che ti è stata fatta notare la cosa...(se fossi stato umile avresti scritto la verità) hai postato questo mess..

"la testata oggi l'ha retticita di un mm"

tenuto conto che sulla tastiera la la lettera f è vicino alla c credo tu volessi scrivere rettificata..

poi... i motiri dr saranno pure affidabili..

ma non prendetemi questo caso come esmpio...

gente.. si parla di affidabilità..

dopo lunghe tirate.. dopo viaggi.. dopo maltrattamenti

intesi come stile di guida.. scalate ad alti giri...

ma non girare senz'olio nella miscela

scarico 1/1,5 mm + la piattina sotto il cilindro....

quindi 2/2,5mm più alto dello scarico originale..

Dado.. io ho detto che il suo 115 non credo prorpio a 9500 giri..

e che i 120(non effettivi) in discesa li fai fai con un 130..

non che è la velocità max..

che poi sarebbe da discutere anche per i corsa lunga...

Chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio

con questo non ti volgio impiccare pero' io prima di parlare, ho guardato molti forum e rispondendo avevo sempre paura di sparare qualche caz..ta.

Pero' lasciatelo dire... tu la paura me l'hai fatta passare!

Basterebbe che riflettesti un po' prima di scrivere nei post.

Anche perche' una persona nuova del forum, leggendo i tuoi post, potrebbe farsi idee sbagliate.

Del tipo 115 che vanno a 120 o piu' all'ora o altro..

Con questo se vuoi lasciare il forum lascialo ma pensaci perche' sara' un errore fatale...(o quasi).

A me, se te ne vai ,non mi fai ne un piacere ne un dispiacere

fai tu...

ps: C'e' tanto da imparare sul Forum grazie a quelle persone che (gratis) rispondono a quesiti di chi come me se la cava quasi bene ma non benissimo con i motori....

Chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...