Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Avendo eliminato il mio 210 Malossi ho gia ' ordinato il 208 Polini.

Ho albero anticipato,carter raccordati ai travasi(del Malossi),carb.26si con getto 135,rapporti del 200.

Alcune domande:

-I carter sono limati per il Malossi,cambia molto dal Polini? Spero di no perchè non ho intenzione di riaprire i carter...

-Se metto la Leovince come espansione perdo tutti i bassi e non riesco a tirare la 4 marcia? Percio': meglio la padella o la Leovince?

-Con il 26si quale getto è consigliato?

-Con questa configurazione quali prestazioni posso aspettarmi? Quanti cv + o -? Quale velocita'?

Se c'è qualche esperto polinista...risponda,grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Neanch'io sono un esperto del polini 207, ma sto preparando un motorello con questo gt.

Da quello che so le luci per il polini sono un po' più ampie di quelle per il malossi, ma di poco.

L'unico dubbio sulla tua configurazione è dato dal 26 e dalle luci più strette: il polini vuole tanta miscela per non grippare, mi sentirei più tranquillo con i travasi più aperti possibile e un bel 28 o 30.

Se non vuoi riaprire io andrei comunque su uno di questi carburatori.

La questione del pistone lucidato sebra che non dia grossi incrementi di affidabilità e durata in più.

Se ho capito bene la cosa più critica per il polini grosso è la fase del rodaggio, se fai bene quello hai un 20-30% in meno di probabilità di arrivare alle proverbiali grippate in sequenza caratteristiche del 207, per cui sembra che l'unica strada non sia tanto la lucidatura, che se ne và dopo 5 km, ma il giocare sulle tolleranze, strada che è stata tentata con questo pistone Gran Sport che vende la Sip (appena arrivato, 108 eu, speriamo bene!) che ha un rivestimento in molibdeno che permette di ridurre le tolleranze a pochi centesimi e assicura attriti inferiori ai normali, con l'aiuto anche di una fascia cromata, almeno sino alla fine della fase critica del rodaggio.

Non conosco la leovince sul 200, ma credo che la supercoppia del polini ti dovrebbe dare comunque ottimi bassi, più che altro col polini io punterei a prestazioni tutta coppia, per evitare di stressarlo troppo a giri esasperati, per cui forse sceglierei la padella, ti conviene provare!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo eliminato il mio 210 Malossi ho gia ' ordinato il 208 Polini.

Ho albero anticipato,carter raccordati ai travasi(del Malossi),carb.26si con getto 135,rapporti del 200.

Alcune domande:

-I carter sono limati per il Malossi,cambia molto dal Polini? Spero di no perchè non ho intenzione di riaprire i carter...

Errore: se vuoi fare un bel lavoro bisogna sistemare quei carters limati, travasi Malossi non corrispondono a quelli Polini quindi ci sarà da aggiungere e togliere alluminio, magari fallo con epossidico verde oggi tanto usato su elaborazioni di automatici da pista.

-Se metto la Leovince come espansione perdo tutti i bassi e non riesco a tirare la 4 marcia? Percio': meglio la padella o la Leovince?

La Leovince per 200 non è in catalogo da un bel pezzo, si troverà usata ma in basso è assente spinge invece parecchio in alto.

-Con il 26si quale getto è consigliato?

Sono io quello che ti ha venduto il 26, te lo ripeto non insistere con getti maxi, il 26 sopporta al limite un bel 125, oltre è benza sprecata.

-Con questa configurazione quali prestazioni posso aspettarmi? Quanti cv + o -? Quale velocita'?

Se c'è qualche esperto polinista...risponda,grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il polini e una bestia ai bassi giri ed ecco perche avevo spostato le fasi con uno spessore di 1mm.

io dopo 2 grippate in 1000km avevo messo il pistone del malossi a 2 fasce e ritrattato e riadattando la porta sul pistone. ma cmq l'unico vantaggio e che con le 2 fasce quando scaldava le fasce non si incollavano al pistone, e quindi riuscivo ogni volta a tornare a casa, per il resto era la stessa disgrazia di prima.

io avevo un carb 28 con getto 130 e marmitta scorpion.

per andare andava quasi 145.

viva

dado2087

Link al commento
Condividi su altri siti

145??? 'azzo....! se prendeva anche solo i 140 effettivi era davvero tanto...le prestazioni non gli mancano di certo ma se mi dici che x l'affidabilità è così tragica la situazione...peccato che un GT così coppioso e performante non abbia l'affidabilità di un pinasco...sarebbe bello..

hai detto di aver messo uno spessore di 1mm fra cilindro e carter giusto? con questo spessore il regime di coppia si sposta molto più in alto?

hai detto di avere provato anche il pistone bifascia malossi e la situazione era più o meno simile...hai mai provato il pistone grand sport con riporto in molibdeno sul mantello e fascia cromata x ridurre attrito e temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai grippate cosi spesso con il Polini 208 ? io l'ho montato a luglio sul mio PX e ci avrò fatto 2500km senza problemi, e vado col 24 originale (getto max 122) e marmitta Simonini, i carter non sono lavorati ma se lo sono penso che può solo andare meglio...

Penso che il problema principale sia nella regolazione dell'anticipo, sul PX200 originale siamo a 23 gradi, se lo si monta cosi è grippata a colpo sicuro, io sono a 17 gradi e candela NGK grado 9...se un giorno grippa darò la colpa al Polini ma non prima...si dà presto la colpa al Polini e le regolazioni per farlo andare bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio non era regolato al massimo, anzi avevo l'aspirazione un po' troppo grande (47mm).

non riuscivo a tarare in nessun modo la parte del gas che corrisponde al getto del minimo. e lo scarico era molto nero, si vede che non bruciava gran parte anche perche consumava 9 litri.

l'anticipo era a 18°ma dava problemi di lubrificazione a me.

quando ho messo la guarnizione e la scorpion sono passati da ca 135 km-h a quasi 145, in terza faceva i 110.

il pistone grand sport non lo mai provato peccato, perche teoricamente col materiale di cui e fatto da quel che ho capito dovrebbe dilatarsi molto meglio. il riporto ce l'aveva anche il pistone malossi .

il malossi in effetti aVEVA IL VANTAGGIO DELL 2 FASCE e del riporto, inoltre rettificandolo avevo aumentato il gioco ed ecco perche anche le fasce non si incoillavano come suil pistonbe polini.

cmq sarebbe da provare il grand sport, che io faro in futuro perche ho 2 cilindri polini a casa.

viva

dado2087

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo eliminato il mio 210 Malossi ho gia ' ordinato il 208 Polini.

Ho albero anticipato,carter raccordati ai travasi(del Malossi),carb.26si con getto 135,rapporti del 200.

Alcune domande:

-I carter sono limati per il Malossi,cambia molto dal Polini? Spero di no perchè non ho intenzione di riaprire i carter...

-Se metto la Leovince come espansione perdo tutti i bassi e non riesco a tirare la 4 marcia? Percio': meglio la padella o la Leovince?

-Con il 26si quale getto è consigliato?

-Con questa configurazione quali prestazioni posso aspettarmi? Quanti cv + o -? Quale velocita'?

Se c'è qualche esperto polinista...risponda,grazie!

Premetto che non sono un polinista; ciò detto, i travasi sono un pò dversi, e te ne accorgi poggiando la guarnizione sui carter. Il Polini ha il terzo travaso più ampio, più allargato verso l'esterno, il Malossi ha il travaso lato frizione un pelino più lungo verso il basso.

Per il resto sembrano essere simili come superficie travasi carter.

Col mio Polini ho fatto soltanto 22 km, con un pistone per Ape bifascia da 68 mm modificato (malamente a quanto mim hanno fatto notare), ma a causa di problemi col carburatore 24 di serie che tirava aria stavo per grippare e l'ho smontato, e da allora non l'ho più messo su.

Ogni tanto penso di farmi un Polini con corsa 60 mm, ma da qualche settimana non riesco più a trovare il tempo per mettere mano alle vespe, più in là si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo monto con la padella,anche se so che dopo un po'mi verra' voglia di mettere la Leovince...ce l'ho li e l'ho usata 3 giorni,poi l'ho tolta perchè col Malossi la 4 non la tirava nemmeno in discesa...

Mi sembra di aver capito che la cosa fondamentale sia non cannare l'anticipo se no è grippata sicura.A me non interessano le prestazioni estreme,ma penso che anche senza riporti e rilimature vada piu' del Malossi che avevo io.

Per quanto riguarda il carb.ho il collettore della Malossi ed un 28 che secondo me ha qualche problema,perchè ho provato a montarlo ma non c'era verso di farlo andare...a me sembrava addirittura che no si riempisse la vaschetta(a causa dell'inclinazione del collettore).Penso che terro' il 26si.

Cerchero' anche di fare un bel rodaggio e poi andro' in giro col le dita incrociate!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè strano..il fatto che il collettore sia inclinato non dovrebbe dare problemi di riempimento..io ho un DELL'ORTO PHBH 28 con collettore lamellare malossi, il carb. quando è montato è piuttosto inclinato ma non ho mai avuto problemi di riempimento...

prova a controllare il galleggiante e lo spillo...magari è lì il problema....io se fossi in te cercherei di far andare il 28....è molto più facile da carburare rispetto all'SI e secondo me consuma anche meno perchè nebulizza molto di più la miscela mentre l'SI la "piscia" letteralmente nella valvola d'aspirazione....in più se hai il collettore lamellare non avrai più quegli sputi(rifiuti) di benza ogni volta che apri il gas...

DADO 2087 mi vendi uno dei tuoi polini???

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti che cerchiamo un cilindro Polini ... se trovo un cilindro Polini ormai non più rettificabile ci voglio infilare la canna di un Pinasco per fare un esperimento, un Polini a canna cromata.

Non posso provare a fare un Pinasco con la travaseria del Polini perchè il Polini ha dei condotti enormi, che il Pinasco non ha, per farlo si dovrebbe riportare materiale e poi scavare il travaso, operazione poco agevole e praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...