monne Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Inviato 17 Novembre 2005 Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e ho preso da poco una p150x del 78. La vespa aveva la crocera da rifare ed un meccanico che conosco mi ha fatto il lavoro. Per un pò la mia gallina è andata bene,ma poi a caldo andava malissimo,tendeva a morire e ogni tanto scoppiettava.. Quindi ho cambiato le puntine e il condensatore,ma niente..Allora per fare delle altre cose ho smontato i cavetti del cambio e li rimonto,ma Vedo che il meccanico ha chiuso un cavetto tra il selettore e il carter,quindi lo levo e vedo che qlc filo è rimasto el selettore,li tolgo ma da allora il disco si blocca ed è durissimo nel cambio tra 2 e 3 (devo farlo con 2 mani) e la quarta nn me la mette... Allora cambio blocco con uno modificato polini 177 con carburatore 24*24,lo monto ed è perfetto!Solo che dopo un pò schiavetto..per 3 volte..Ora la vespa è ferma. Le uniche cose che ho fatto sono state: 1)aprire il motore originale e vedere che nn c'è niente di particolare negli ingranaggi del cambio che fanno suppore ad un suo blocco.. 2)ho notato che l'albero del motore elaborto ha un pò di gioco e la sede della chiave a aemiluna è un pò sfondato.. Posso risolvere in qlc maniera questo sogno che si è trasformato in un'odissea senza spendere tanti altri soldi? Grazie mille a tutti e scusate la lunghezza del post oltre che lo sfogo Cita
Bestiol1 Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Inviato 18 Novembre 2005 Di dove sei, forse è meglio vederla di persona! Troviamo un Volista vicino B1 Cita
monne Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2005 Io sono di Genova.. Volista cosa significa? Cita
mecagoenelamor Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Inviato 20 Novembre 2005 Volista=Vespa On Line....ista! Cita
monne Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2005 Volista=Vespa On Line....ista! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini