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Inviato

Sono intenzionato a comprare una vespa 150 nuova;il mio dilemma, però è il seguente: che differenze ci sono tra vespa bajaj e lml, apparte il prezzo ovviamente? c'è qualcuno che possiede uno di questi mezzi? è vero che c'è il bajaj a 4t e se si come va? su tutti si possono montare gli accessori vespa e poi non avrò problemi di manutenzione?

Grazie

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Inviato

infatti ero orientato sulla vespa originale, che tanto a rate riesco a pagarmela. Usata non trovo niente di buono sotto i 1000 euro, a questo punto ho pensato che tanto valeva comprarla nuova e ci vado avanti 30 anni. Però... mi tormenta l'idea di spendere mille euro in più per avere un prodotto che è praticamente uguale! io dentro di me mi giustifico dicendo che poi la vespa si svaluta meno, ma tanto lo sò che non la venderò mai...

Inviato

peraltro...con una vespa usata poi potrò circolare liberamente? Qui in Lombardia c'è un blocco dei non catalitici un giorno si e l'altro pure, non vorrei comprare la vespa per lasciarla in garage, io ne ho bisogno tutti i giorni.

Inviato

Io ho una Bajaj 125, pagato nuova l'anno scorso 890€...

Va benone, ma esteticamente è quello che è. Non sono ancora arrivate le nuove versioni con omologazione E2, gli importatori se la prendono comoda.

Il PX attuale invece è proprio bello, ed è già E2; costa parecchio e può dare qualche piccolo problema, niente di così grave comunque.

Il discorso usato con gli incombenti blocchi del traffico può rivelarsi un problema, specie qui in lombardia.

Il blocco non è tanto per i non catalitici, quanto piuttosto per gli Euro0, stando a ciò che mi ha detto via telefono la municipale di milano.

Inviato

grazie per le informazioni. la bajaj è uguale alla vespa come meccanica? per intenderci, i pezzi di ricambio li posso prendere dal rivenditore piaggio o devo farli arrivare? dico questo perche su internet non ho visto rivenditori qui in zona, ma immagino che a Milano ci sia qualcosa visto che anche tu sei lombardo.

Inviato
grazie per le informazioni. la bajaj è uguale alla Vespa come meccanica? per intenderci, i pezzi di ricambio li posso prendere dal rivenditore piaggio o devo farli arrivare? dico questo perche su internet non ho visto rivenditori qui in zona, ma immagino che a Milano ci sia qualcosa visto che anche tu sei lombardo.

Qualcosa cambia. Il motore Bajaj deriva da quello della Sprint Veloce.

Ad esempio il GT è tutto nuovo, ha la guarnizione sottotesta in rame ed il collettore di scarico con due prigionieri (tipo T5), non col collarino.

Per i ricambi c'è sia TBW (Pogliani) in via Masaniello a Sesto San Giovanni, sia Midi Moto, in viale Sarca a Milano (molto vicino al primo)

Poi se non sbaglio c'è un concessionario anche in provincia di Varese.

Inviato

io punterei sull'usato, ma dato che in questo caso interessano i blocchi del traffico, le questioni sono due:

- preferire tenersi in tasca quei 1000 euro in più (alla fine la sostanza, tra px nuovo e bajaj o lml, è quella)

- spenderli e portare a casa una bella vespa made in italy

se dal punto di vista estetico il bajaj non ti dispiace (in effetti è un pò diversa dal px nuovo) allora evita di buttare quei soldi in più

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