pablito Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Non so se il forum è quello giusto o se questo topic era meglio inserirlo nelle chiacchiere, ma dato che si parla di PX.... Tre domande sul parabrezza che c'e in foto: 1 - sapete si puo montare anche sui modelli di PX con gli attacchi tradizionali degli specchi? (quelli rivolti davanti al manubrio per capirci meglio) 2 - protegge bene il busto del pilota? 3 - costo dell' oggetto? (temo piuttosto caro, essendo un articolo originale Piaggio) Ciao e grazie in anticipo Paolo PX200E Vigevano parabrezza_px parabrezza_px parabrezza_px parabrezza_px parabrezza_px parabrezza_px Cita
SasaDoku Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 1) Non credo, le staffe che reggono il parabrezza si agganciano proprio ai buchi usati dalle staffe per gli specchietti, e non mi sembrano scomponibili. Forse, adattando le staffe vecchie per essere montate insieme alle nuove... 2) Mi sa di no, è proprio piccolo. Ma non si può dire... andrebbe provato! 3) Un mesetto fa mi hanno detto che non era ancora a listino, nonostante sia pubblicizzato nella brochure dei ricambi 2005. Non ti resta che aspettare e prepararti al salasso. Saluti! Cita
pablito Inviato 22 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2005 1) Non credo, le staffe che reggono il parabrezza si agganciano proprio ai buchi usati dalle staffe per gli specchietti, e non mi sembrano scomponibili. Forse, adattando le staffe vecchie per essere montate insieme alle nuove... *** Si potrebbe pensare anche di costruire denne nuove staffe dedicate, cosa abbastanza semplice per altro. Il problema grosso è se poi ci stanno gli specchi tra il parabrezza e il manubrio.....dubito però...... 2) Mi sa di no, è proprio piccolo. Ma non si può dire... andrebbe provato! *** A me basterebbe che mi tolga l'aria dal torace. Sulla vespa in foto mi ci sono seduto e il parabrezza mi arriva più o meno all' altezza delle ascelle, quindi è possibile che vada bene per il mio utilizzo. Certo, se qualcuno lo ha provato potrebbe dirce qualcosina in più.....aspettiamo.... 3) Un mesetto fa mi hanno detto che non era ancora a listino, nonostante sia pubblicizzato nella brochure dei ricambi 2005. Non ti resta che aspettare e prepararti al salasso. *** In effetti temo anch'io il salasso, in tal caso mi sa che se lo potranno tenere a magazzino e io opterò magari per il Cuppini Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
GustaV Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Allora: il parabrezza piccolo è molto utile, devia per bene l'aria e ti protegge escludendo solo la testa. Addirittura migliora l'aerodinamica complessiva e qualcuno dice di aver aumentato la velocità di punta di 5 Km/h. Si fissa alle staffe degli specchietti, quelle con doppio buco. Il problema si pone solo con i PX con freno a disco con specchietti a staffa, visto che il serbatoio dell'olio ingombra ed impedisce l'installazione degli specchietti e del parabrezza contemporaneamente. In questo caso ci voglioni delle staffe speciali o delle soluzioni artigianali. Il parabrezza piccolo originale costa un botto, ma risparmi un bel po' di soldi se lo comperi direttamente dal produttore, Cuppini. Io da Cuppini ho già acquistato, basta inviare una mail o telefonare e ti inviano il tutto in contrassegno. Questo il sito: www.parimoramscuppini.it Cita
jovicic Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 lo trovi a 48€ ma nn penso che copra molto, giro cmq il link.. http://www.andreagentili.com/ Cita
Marben Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Inviato 22 Novembre 2005 Al salone di Milano ho chiesto allo stand Cuppini, mi pare che quello piccolo costi 32€ comprensivo di attacchi. Molto poco... ci sto facendo un pensierino. Cita
pablito Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Allora:Si fissa alle staffe degli specchietti, quelle con doppio buco *** Che immagino non siano comprese nel kit. In questo caso la Cuppini le ha a catalogo? Il parabrezza piccolo originale costa un botto, ma risparmi un bel po' di soldi se lo comperi direttamente dal produttore, Cuppini *** E' mica quello che sul sito viene chiamato MINI PARABREZZA VESPA PX (articolo232) a 40.92 euro? Mannaggia non c'e la foto e cosi non si capisce se e lui oppure no Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
pablito Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Al salone di Milano ho chiesto allo stand Cuppini, mi pare che quello piccolo costi 32€ comprensivo di attacchi. Molto poco... ci sto facendo un pensierino. Anch'io ho fatto la stessa cosa; ho visto esposto un PX con il cupolino montato e sono entrato a chiedere. Poi, pero, guardando sul sito non ho trovato nessun parabrezza a quel prezzo. Boh, non ho mica capito Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
er_quaja Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=24249&nosubnavi=1&SID=72f5e3e0d80874ded8014ea3554d4c86 chissa' questo che attacco ha... Cita
pablito Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Bellino! Cosi a occhio somiglia molto al Cuppini Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
er_quaja Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 e costa pure poco... però come cazzo se monta? mah.... provero' a chiederglielo. Cita
pablito Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Non e che c'e scritto nella descrizione dell' oggetto? Io non capisto il tedesco. Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
er_quaja Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 c'è anche la versione in inglese e io non lo vedo. Cita
pablito Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2005 c'è anche la versione in inglese e io non lo vedo.Queste la descrizione in inglese:Flyscreen PX, incl. mounting material art. F1, black toned Però non c'e la foto del kit di montaggio Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
areoib Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Bellino!Cosi a occhio somiglia molto al Cuppini è più piccolo (soprattutto nella parte bassa) e viene fornito con il materiale di montaggio Cita
Ospite Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 quello di parimor cuppini non è fatto così, la parte inferiore è di plastica monocolore (bianco, rosso, nero, blu) o a scacchi bianchi e neri, solo la parte superiore è trasparente. costa 32 ma se sei iscritto al qulalche club ti fa il 20%. io l'ho pagato meno di 25 euro, però in negozio, a distanza non so... ciao Cita
Marben Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Quello che ho visto io allo stand in fiera era completamente trasparente... Cita
pablito Inviato 24 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2005 quello di parimor cuppini non è fatto così, la parte inferiore è di plastica monocolore (bianco, rosso, nero, blu) o a scacchi bianchi e neri, solo la parte superiore è trasparente. Quello che ho visto io allo stand in fiera era completamente trasparente... Avete ragione tutti e due, nel senso che la Cuppini produce entrambi imodelli, e entrambi erano esposti allo stand del salone del motociclo. Io mi riferivo a quello tutto trasparente, che è anche un po' più alto e ripara di più Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
er_quaja Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 ideona... io ho un parabrezza classico che ha ha l'attacco delle staffe sulla plastica molto basso... se lo taglio col seghetto elettrico (quello na cifra arternativo) secondo voi ci riesco? o si spacca? Cita
pablito Inviato 24 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Secondo me devi andare piano piano piano piano. Oppure devi usare un seghetto rotativo con la lama fine. A dire la verità ci avevo pensato anch'io a tagliarne uno.....peccato che non ne ho uno Ciao Paolo PX200E VIgevano Cita
er_quaja Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 devo provare con una lama a seghettatura molto fine... Cita
pablito Inviato 24 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Direi che è un'ottima idea. Dai, mettiti al lavoro così poi ci fai vedere cosa sei riuscito a fare Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
GustaV Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 ideona... io ho un parabrezza classico che ha ha l'attacco delle staffe sulla plastica molto basso...se lo taglio col seghetto elettrico (quello na cifra arternativo) secondo voi ci riesco? o si spacca? Si rovina di sicuro per colpa del cursore del seghetto. Dovresti provare a ricoprirlo con qualcosa... Cita
er_quaja Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 quindi dici che si riga diciamo per 3 centimetri sotto il taglio? se ricopro la zona con lo scotch di carta per carrozzieri? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini