Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao raga',

volevo comprare la ruota di scorta del mio px ( visto che mamma piaggio non la include nei nuovi px e ce la pagare 90€!!!!)ma magari usata da qualche sfasciacarozze o simili..Qualcuno sa' se a Milano trovo qualcosa del genere, cosi' vado a colpo sicuro...

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti dico che io cerchione della RMS e copertone della Michelin ho pagato tutto circa 40 euro

Inviato

si, ha ragione Gaetan3, compra i vari pezzi di concorrenza e assemblali, risparmi e hai una ruota che potrai utilizzare. inoltra una ruota vecchia di scorta si vede e rovina la linea della vespa, anche lo'occhio vuole la sua parte.

Inviato

Concordo, prendi un cerchio non originale, copertone e camera separati. Poi cerca di procurarti copriruota ed il bullone lungo che trattiene il cerchio ed il copriruota stesso.

Un cerchio non originale dovrebbe costare non più di 15-18€

Per le gomme e qualche ricambio ti posso segnalare qualche posto a buon mercato in provincia di Milano, se ti interessa te li segnalo via MP.

Inviato
Concordo, prendi un cerchio non originale, copertone e camera separati. Poi cerca di procurarti copriruota ed il bullone lungo che trattiene il cerchio ed il copriruota stesso.

Per le gomme e qualche ricambio ti posso segnalare qualche posto a buon mercato in provincia di Milano, se ti interessa te li segnalo via MP.

NON concordo, cioè, concordo con l'acquisto del materiale separato, ma:

1) il cerchio si fissa con 2 bulloni in alto alla staffa di supporto batteria;

2) il copriruota HA già integrato il suo bullone lungo di fissaggio (è fatto in modo da non uscire quando lo si smonta dalla vespa)

Saluti!

Inviato

NON concordo, cioè, concordo con l'acquisto del materiale separato, ma:

1) il cerchio si fissa con 2 bulloni in alto alla staffa di supporto batteria;

2) il copriruota HA già integrato il suo bullone lungo di fissaggio (è fatto in modo da non uscire quando lo si smonta dalla vespa)

Saluti!

1) sono due dadi, con rondella grower (o rondella spaccata), non bulloni (i bulloni sono quelli con parte filettata, i dadi si avvitano nei bulloni);

2) non sempre è vero che il bullone di fissaggio è compreso, nell'originale Piaggio si, ma in quelli di concorrenza spesso non c'è.

Inviato
2) non sempre è vero che il bullone di fissaggio è compreso, nell'originale Piaggio si, ma in quelli di concorrenza spesso non c'è.

Esatto, una volta ho visto la sola mezzaluna confezionata in una busta di cellophane, non c'era traccia del bullone.

i dadi si avvitano nei bulloni

Penso sia solo una svista, dato che prima parlavi correttamente di bullone. Il bullone è una vite a testa esagonale, il dado è un prisma esagonale col foro interno filettato; quindi i bulloni si avvitano nei dadi e i dadi si avvitano sui bulloni.

Ciao

MB

Inviato

Penso sia solo una svista, dato che prima parlavi correttamente di bullone. Il bullone è una vite a testa esagonale, il dado è un prisma esagonale col foro interno filettato; quindi i bulloni si avvitano nei dadi e i dadi si avvitano sui bulloni.

OK, mi prendo la correzione per un italiano migliorabile; cmq con dado intendevo proprio quello esagonale con filettatura "femmina", per bullone intendo invece quello che ha la filettatura "maschio".

Intendiamoci, non ho inteso riprendere SasaDoku, è che a volte non usiamo termini esatti, e visto che questo è un sito abbastanza tecnico ... come dice Vesponauta (Andrea, giusto?)

aumentiamo la nostra cultura!

Inviato

Andrea ... forse Vespato, se è così capisco perchè mi sono confuso, i nick sono con qualcosa di simile ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...