Tomash Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Dopo un approfondita indagine ho scoperto che il copriruota di scorta (la mezzaluna) non viene più fornita assieme alla ruota di scorta, la quale è a sua volta optional. In pratica è un optional dell'otional ! Ora, ho provato a montare quello del PX200E (senza batteria) sul PX151 (con battera), ma non si riesce ad avvitare (per un pelo). La batteria distanzia troppo il copriruota. C'è qualcuno che ha il suddetto copriruota su un PX151 ? (o 125 euro 2). Comincio a dubitare che esista e che il fatto che non lo forniscano più con la ruota di scorta sia in realtà perchè non si riesce più a montare. Cita
Ospite Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Dopo un approfondita indagine ho scoperto che il copriruota di scorta (la mezzaluna) non viene più fornita assieme alla ruota di scorta, la quale è a sua volta optional. In pratica è un optional dell'otional !Ora, ho provato a montare quello del PX200E (senza batteria) sul PX151 (con battera), ma non si riesce ad avvitare (per un pelo). La batteria distanzia troppo il copriruota. C'è qualcuno che ha il suddetto copriruota su un PX151 ? (o 125 euro 2). Comincio a dubitare che esista e che il fatto che non lo forniscano più con la ruota di scorta sia in realtà perchè non si riesce più a montare. esiste in due versioni, probabilmente unificate dall'arcobaleno in poi; quello per la versione con batteria aveva la parte centrale più sporgente di un dito, quello che hai non monta sulla tua vespa, a meno che non lo apri facendo tue tagli laterali al settore centrale, in modo che si possa piegare verso l'esterno. La cosa migliore è trovarne uno per la versione con batteria. Cita
Tomash Inviato 23 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2005 esiste in due versioni, probabilmente unificate dall'arcobaleno in poi; quello per la versione con batteria aveva la parte centrale più sporgente di un dito, quello che hai non monta sulla tua Vespa, a meno che non lo apri facendo tue tagli laterali al settore centrale, in modo che si possa piegare verso l'esterno. La cosa migliore è trovarne uno per la versione con batteria. A ecco, ne esiste una versione per batteria, questo spiega l'arcano. Grazie mille. Cita
West Inviato 23 Novembre 2005 Segnala Inviato 23 Novembre 2005 Ciao Tomash, come forse saprai, ho acquistato il mio PX un paio di settimane prima di te, a metà settembre. Anch'io ho richiesto la ruota di scorta e il mio concessionario (Motta di Trezzo d'Adda) me l'ha montata completa di tutto. Dunque esiste! Rudy - West Cita
Tomash Inviato 24 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Ciao Tomash,come forse saprai, ho acquistato il mio PX un paio di settimane prima di te, a metà settembre. Anch'io ho richiesto la ruota di scorta e il mio concessionario (Motta di Trezzo d'Adda) me l'ha montata completa di tutto. Dunque esiste! Rudy - West Te l'hanno data con annesso copriruota ? Mi sa che qui a Bologna stan facendo i furbi, per 80€ mi sa anche a me ci ci vada il copriruota, quella storia dell'optional dell'optional mi convince poco. Cita
Ospite Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Il 200 aveva la ruota di scorta di serie, con il copriruota; il 125/150 quando te li consegnavano nuovi avevano il copriruota dentro il cassettino, la ruota era opzionale. Questo sino al 1985, poi non so. Nel 1998 ho ricomprato un Vespone, il primo freno a disco, e il copriruota non c'era più, l'ho dovuto comprare. Cita
West Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Te l'hanno data con annesso copriruota ?Mi sa che qui a Bologna stan facendo i furbi, per 80€ mi sa anche a me ci ci vada il copriruota, quella storia dell'optional dell'optional mi convince poco. Ho controllato la fattura: ruota di scorta 70,74 € + iva. Quando mi hanno consegnato la Vespa era completa di copriruota come puoi vedere quì ==> http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=22927 Rudy - West Cita
West Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Ho chiesto al concessionario, costa 11.50 € iva inclusa. Praticamente, quando chiedi la ruota di scorta dovrebbero dirti che è composta da: attacco ruota, gomma, cerchione, copriruota, e fornirti il costo globale o delle singole parti. Rudy - West Cita
Tomash Inviato 24 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Certo che i prezzi li fanno a sentimento, a me l'hanno fatta pagare 80€ ivata tondi tondi senza copriruota, sull'ordine c'è scritto semplicemente "ruota di scorta". Cita
SasaDoku Inviato 24 Novembre 2005 Segnala Inviato 24 Novembre 2005 Comprato il copriruota a parte (la ruota ce l'avevo già) = 12€ circa, mi hanno dato quello con la rientranza per la batteria senza che lo avessi chiesto specificatamente (tra le altre cose mi ricordo di avere sempre visto solo quel tipo...). Saluti! Cita
er_quaja Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 mah, io sul mio px-e dell'83 senza batteria ho DI SERIE quello con l'alloggiamento. Cita
Tomash Inviato 25 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2005 mah, io sul mio px-e dell'83 senza batteria ho DI SERIE quello con l'alloggiamento. Anche quello del mio PX200E del'83 (se ben ricordo è identico al tuo, anche il colore) ha una protuberanza per l'alloggiamento della battera, ma non è sufficente. Proprio oggi ho investito 11,84€ per il copriruota ed effettivamente è diverso (e va su perfettamente). Forse una volta montavano batterie più piccole, magari su modelli destinati all'esportazione, in Italia di PX antearcobaleno con battera non ne ricordo. Cita
er_quaja Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 comprare una batteria piu piccola? Cita
Tomash Inviato 25 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2005 comprare una batteria piu piccola? Sarebbe costata più di 11.84€, e poi magari avrebbe dato qualche problemuccio all'avvio. E poi adesso ogni Vespa ha il suo copriruota. Cita
er_quaja Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 gia... piu per il prezzo che per i problemi all'avvio. Cita
Ospite Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Inviato 25 Novembre 2005 hai già risolto; avevo giusto 5 fotine ... Cmq come dicevi in Italia non ci sono state vespe PX con batteria prima dell'Arcobaleno. foto_89_b foto_89_b foto_89_b foto_89_b foto_89_b foto_89_b Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini