Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque.... un'idea che mi è saltata fuori.

Devo verniciare una specialina fra qualche mese e sto valutando di farla totalmente cromata. Mi sembra però che la legge lo impedisca, o mi sbaglio? In quanto a causa dei riflessi o del colore particolare potrebbe distrarre facilmente i conducenti degli altri mezzi... ├ê vera sta cazzata?

Cosa dite della TOTAL-CROMATURA?

Inviato

Ma dove è scritta questa caVOLata? Un amico di mio cugino aveva un Booster con le carene cromate e non gli hanno mai detto niente!

Inviato

Motociclettaaaaaa......... dieci accappìììììììì...... tutta cromataaaaaaaaaaaa, è tua se dici sììììììììììììììììììììììììììììì...............

(da "Il tempo di morire" del mitico Lucio Battisti!) :lol::mrgreen:

Inviato

ma... io l'aveva sentita da più di qualcuno! Poi non so se sia proprio così vera....

Certo è che l'impatto visivo sarebbe un pò particolare eh? Soprattutto di notte!!!!

però dai, non sarebbe male eh?

Inviato

Al limite anzichè cromare la sabbi e gli dai su direttamente il trasparente, fa lo stesso effetto!

Inviato

gia' non e' assolutamente la stessa cosa sabbiare......

pure io avevo sentito che non si poteva circolare con mezzi completamente cromati,per via dei riflessi causati,che potrebbero sconcentrare/mettere in pericolo altre persone su altri mezzi...

pero' l'ho sempre sentito dire,non so se esista sta legge,anche se secondo me sarebbe giusta..

personalmente non e' che mi piaccia moltissimo tutta cromata..da troppo nell'occhio(eh eh)..

piuttosto falla,chesso',tutta rossa o tutta nera(colori a caso) con abbondanti cromature,che stanno meglio...

poi c'e' un'altro fattore non meno importante...money....

hai gia' pensato a quanto ti ci vorrebbe fare il "bagno" ad un' intera vespa!?

Inviato

ehehhehe....... Se vi ricordate qualche post fa, vi avevo detto che cercavo un cinquantino da fare nero opaco con belle rifiniture cattive. Cerchi e tamburi neri, fari oscurati ecc....

Ma questa special che ho trovato è troppo presa bene e volevo farla bella bella...

Oppure sto valutando un bicolore CREMA-VINACCIA...

Tipo lancia ypsilon... Avete presente?

ma se scegliessi questa soluzione, cosa faccio crema e cosa rosso scuro?

Inviato

il progetto vespa cromata era venuto in mente anche a me, ma la vespa deve essere perfetta senza neanche un filo di stucco, se no la cromatura non attacca....

dalle mie parti un ragazzo aveva cromato il telaio di un TM 80 e si vociferava gli fosse costato un capitale

Inviato

per il boosetr cromato esisteva una colorazione all'epoca del booster R da richiedere oltre ai colori classici che era il colore cromato .

secondo me la vespa cromata sarebbe particolare , cmq da chi croma i tubi dei rubinetti o simili le cromature costano meno perche' hanno un procedimento differente che va bene anche per i materiali plastici per cui aggrappa anche sullo stucco e c'e' la possibilita' da farla cromata a speccio , cromata color rame e cromata color oro/ottone . credo che la colorazione + carina sia cromata rame .

Per la colorazione crema/vinaccia io farei tutto color crema e le pance il tunnel centrale il copriclascon color vinaccia , un po come alcune labrette originali

Inviato

Io invece farei color vinaccia oltre al copriclacson il parafango davanti, lo sportellino motore, il serbatoio ed il manubrio.

Inviato
Cosa dite della TOTAL-CROMATURA?

mi spiace deluderti ma è un'idea già realizzata dal mio meccanico di fiducia!!! adesso è leggermente diversa (bitubo e marmitta sip CROMATA) è ancora meglio, però so qualcuno gli ha fatto delle storie per la carrozzeria cromata ma mai niente di serio... pensa che spreco è talmente lambrettaro che neanche gli interessa sta vespa dice che sono errori di gioventù... e non ti dico che motore!!!

_x_cromata.f67a6cee953b913c7931745f9293c

px_cromata

_x_cromata.122f87831aef417bb35ffda35a109

_x_cromata.b26454108111c6e4c9ae06ad65732

px_cromata

px_cromata

px_cromata

px_cromata

px_cromata

px_cromata

Inviato

Un mio conoscente ha fatto cromare le pance di una VNB e gli sono costate 300 euro l'una (ha preparato il modello per uno show room di D&G).

Il problema è che bisogna far lattonare il pezzo da un professionista, visto che non si può stuccare, poi portare a metallo e tirare a lucido, quindi far cromare.

Secondo me farci tutta la Vespa diventa una cosa terrificante dal punto di vista dell'impegno...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...