Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Zincare un telaio e' una follia, a parte il costo (in genere prendono un tanto al kg ma per la vespa credo ci siano anche problemi dimensionali cioe' occorre una vasca molto grossa) ma poi come la vernici?

Sulla zincatura non attacca quasi nulla delle vernici normali, dovresti trattare il telaio o con acido o con dei fondi speciali per superfici zincate... insomma a me pare davvero una cosa inutile e dispendiosa oltre a venire un lavoraccio come verniciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè allora userò il metodo tradizionale.comunque credo si possa verniciare sullo zincatovisto che ho sentito che zincano le vecchie fiat 500

Certo che si puo' verniciare, il problema e' "come" si puo' verniciare e con che vernici.

Per farti capire... quando si fanno i cancelli delle case zincati, prima di verniciarli con metodo tradizionale occorre lasciarli alle intemperie almeno un anno poiche' dopo un anno la struttura e' diventata leggermente porosa e la vernice "attacca".

Se invece lo vuoi vernicare subito, vengono usate delle vernici apposite (mi pare si chiamino a polveri o roba simile) che, a parte il costo elevato, non sono esteticamente adatte di sicuro ad una Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...