Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi poichè in questi giorni sono assalito da mille incertezze tra il montare laforcella a fisco della px my sulla mia arcobaleno del '86.......e poichè comeme pensa che anche altri abbiano avuto dei dubbi in merito.......vi propongo una discussione per mettere in evidenza i pro e i contro di questa modifica...

io credo chel'unico pro sia una miglioria in termini di sicurezza........x i contro credo si molto importante la perdita della originalità costruttiva (anche se ripristinabile), eventuali problemi di revisione o di controlli.....

Dite la vostra anche voi ragazzi............

attualmenbtesono piu propenso ad un no ...anche perchè il tutto mi costerebbe sui 250€ :)

Inviato

Hai una px arcobaleno con autocentrante, credo che la frenata sia gia` molto buona, se vai a fare la revisione in un'officina col freno a disco nessuno ti dice niente, ovviamente se vai alla motorizzazione ti fanno problemi. Se proprio vuoi mettere il disco a quanto lo vendi l'autocentrante? :wink:

Inviato

Ragazzi non ci crederete ma da quando ho l'arcobaleno (2 anni) non ho mai usato il freno anteriore........ma l'autocentrante si regola con quella vite in prossimità dell'attacco sul tamburo?........dite che frena bene?....come si registra ad'hoc l'autocentrante?

Inviato

Bhè...io ho un px arcobaleno 84 125. ho montato la forcella a disco e credo che sarà la prima modifica che farò se comprerò un'altra px!è di una gran sicurezza, in pratica con questo ci puoi frenare, usandolo anche se stai a 100km/h! con il freno a tamburo lo usavo max a 10km/h perchè basta che lo premi un pelo in più e ti blocca la ruota! per la revisione, come ha detto malese, io sono andato in un'officina e non alla motorizazzione. perdi l'originalità...ma non è che me ne freghi tanto. è benissimamente ripristinabile! e se mi va...magari ci monto anche un bel bitubo che tanto se ne parla! ciao ciao

Inviato

......a me hanno proposto alla "modica cifra" di 250 €........forcella con mozzo disco ammortizzatore e pinza, manubrio con pompa....

poi credo che per il montaggio il mio meccanico mi chiederà almeno 50€.................x una spesa totali di circa 300€..........il mio dubbio esula cmq da tale spesa che cmq mi pare eccessiva per ricambi usati, ed è dovutop essenzialmente ad un post pentimento...........

Ragazzi già che ci siamo mi date notizie dettagliate sull'autocentrante?......nonchp giudizie sul suo efficacefunzionamente in frenata....

P.S: scusate se vi sto allucinando con le mie indecisioni...............ma prima di fareun trapianto sulla mia amata PX voglio esserne sicuro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...