Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Tutti i PK hanno l'accensione elettronica.

Comunque, per rispondere alla domanda iniziale, no, non è possibile.

Sono entrambi (i volani et3/pks 50) cono piccolo e per accensione elettronica, ma c'è una differenza fra loro: quello dell'et3 ha 6 magneti, quello del pk 4.

Con lo statore et3 puoi montare il volano dell'et3, del pk/pks 125 (che a differenza del volano del 50 ha 6 magneti); cambiando l'albero con uno a cono grosso, oppure sostutuendo il cono del volano tutti i volani dei pk 50 dal rush in poi, tutti i volani pk 125 da ets/xl in poi.

Inviato

allora...oggi il mio mecc. mi ha chiuso i carter del mio ape 50 ultimo tipo che montava albero come pks 50 E 105 polini) e ho messo un mazzucotelli ant. corsa,corsa lunga x montare il 130 eeeee ho preso quello del pks 125 con CONO DA 20 !!! fate vobis...

Inviato

Sarò anche ostinato e maleducato ma credo che stiate facendo un gran casino.

Dunque cono e dimensione del cuscinetto sono 2 cose diverse.

Et3 e 50 Special hanno asse cuscinetto volano da 19 mm, Pk 50-125 S asse cuscinetto volano da 20 mm. Entrambe hanno lo stesso cono! Non confondete cono e asse cuscinetto!

Pk 50-125 Ets xl fl hp4 hanno asse cuscinetto volano da 25 mm (cuscinetto del Px per intenderci) e cono grande (come il Px).

Anche le fasature di aspirazione sono diverse.

Esistono anche volani diversi per lo stesso modello. Il Pk 125 ha montato volani da 3 kg e da 2,65 kg a seconda del mercato a cui era destinato. Anche sui coni bisogna fare attenzione perchè alcuni degli ultimi Pk 125S hanno montato un albero con cono grande.

Quindi okkio a cosa si afferma e soprattutto a cosa si compra per non fare delle c....ate al momento di assemblare il tutto.

Inviato

Dimenticavo......

Dubito che il volano del pk 50s sia stato prodotto solo con 4 magneti. La versione Elestart poco venduta credo montasse un volano da 6 magneti per fornire sufficiente energia alla ricarica della batteria. Ma se qualcuno ne sapesse di più...

Inviato
Sarò anche ostinato e maleducato ma credo che stiate facendo un gran casino.

Dunque cono e dimensione del cuscinetto sono 2 cose diverse.

Et3 e 50 Special hanno asse cuscinetto volano da 19 mm, Pk 50-125 S asse cuscinetto volano da 20 mm. Entrambe hanno lo stesso cono! Non confondete cono e asse cuscinetto!

Pk 50-125 Ets xl fl hp4 hanno asse cuscinetto volano da 25 mm (cuscinetto del Px per intenderci) e cono grande (come il Px).

Anche le fasature di aspirazione sono diverse.

Esistono anche volani diversi per lo stesso modello. Il Pk 125 ha montato volani da 3 kg e da 2,65 kg a seconda del mercato a cui era destinato. Anche sui coni bisogna fare attenzione perchè alcuni degli ultimi Pk 125S hanno montato un albero con cono grande.

Quindi okkio a cosa si afferma e soprattutto a cosa si compra per non fare delle c....ate al momento di assemblare il tutto.

Mi sembra che hai fatto un po' di confusione...

Da quello che so io i cuscinetti sono tutti uguali (*), a parte il pk 125XL-ETS (e successivi pk125 tipo la V) che hanno il cuscinetto a rulli grosso, da 25. Le versioni 50cc hanno lo stesso cuscinetto, non so la misura ma è lo stesso della special (cavolo, con tutti i blocchi HP (e anche pk xl) che ho smontato...)

(*): DEVONO essere tutti uguali, se ci pensi bene quanti tipi di alberi esistono? esistono a cono piccolo (scritto 19mm), cono grosso (20mm) e cono grosso per pk125 (cono 25/24mm).. non esistono altri modelli... che sia per special oppure per pk 50 esiste un unico modello...

Inviato

Comunque nessuno ha fatto casino fino al tuo intervento... nessuno ha parlato di cuscinetti, il primo sei stato tu...

Forse può anche essere che gli ultimissimi pk125s siano a cono grosso.. per esempio so per certo che i primissimi pk50xl avevano il cono piccolo...

Inviato

Può anche darsi che abbia fatto confusione ma sono assolutamente certo che sull'albero dello Special e su quello dell'Et3/Primavera si può montare il volano del Pk50/125.

Se hai dubbi posso farti vedere i 3 motori che ho in officina. Ovviamente funzionano. E se per caso hai altri dubbi prova a chiedere conferma a Curare.... Ah, un buon calbro non costa molto

Inviato
Può anche darsi che abbia fatto confusione ma sono assolutamente certo che sull'albero dello Special e su quello dell'Et3/Primavera si può montare il volano del Pk50/125.

Se hai dubbi posso farti vedere i 3 motori che ho in officina. Ovviamente funzionano. E se per caso hai altri dubbi prova a chiedere conferma a Curare.... Ah, un buon calbro non costa molto

?!?!?

Scusa, ma dove hai letto che io ho messo in discussione che sull'albero della special o dell'et3 non si può montare il volano del PKs?????? Se sono identici gli alberi! Quello ceh non va bene è lo statore, non il cono dell'albero!

Hai 6 messaggi... tutti che creano confusione.....

Guarda che di calibri ne ho diversi a casa.. che cavoloo centra?!?!?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...