Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Avevo anche fatto un pensierino al blocco visto che ha il mix, ma ora?

Thank you Largo.

Scherzo... anzi augurissimi di buon anno nuovo a tutti .

Inviato

Il motore a vederlo così può essere da Rally 180 quanto 200... Però la marmitta sembra la padella e non il siluro trasversale della 180, e se la sigla fosse effettivamente VSE non ci dovrebbero essere troppi dubbi. Al massimo potrebbe essere di un PX, ma il volano è da Rally.

Ad ogni modo il prezzo è abbordabile, per quello che si vede in giro... ma prevedo un'asta agguerrita.

Speriamo che siano pezzi canibalizzati da qualche vespa di un qualche demolitore. E francamente penso sia così, con una Rally intera anche se malconcia si fanno comunque un po' di soldi.

Inviato
Il motore a vederlo così può essere da Rally 180 quanto 200... Però la marmitta sembra la padella e non il siluro trasversale della 180, e se la sigla fosse effettivamente VSE non ci dovrebbero essere troppi dubbi. Al massimo potrebbe essere di un PX, ma il volano è da Rally.

Ad ogni modo il prezzo è abbordabile, per quello che si vede in giro... ma prevedo un'asta agguerrita.

Speriamo che siano pezzi canibalizzati da qualche vespa di un qualche demolitore. E francamente penso sia così, con una Rally intera anche se malconcia si fanno comunque un po' di soldi.

Il 180 non credo avesse il miscelatore, che qui c'è.

Stavo un pò osservando questo motore, ma capisco che siamo in tanti,

vorrei evitare di fare a gara con altri VOListi, a beneficio del venditore.

Mi sa tanto che ripiego su un paio di onesti carter nuovi da riempire di sana pianta.

Inviato

Il 180 non credo avesse il miscelatore, che qui c'è.

Stavo un pò osservando questo motore, ma capisco che siamo in tanti,

vorrei evitare di fare a gara con altri VOListi, a beneficio del venditore.

Mi sa tanto che ripiego su un paio di onesti carter nuovi da riempire di sana pianta.

Infatti, il 180 non ha miscelatore. Ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma sono convinto che il prezzo salirà di molto. Poi è sempre un motore da rifare ed il che mi scoccia.

Inviato

Visto che alcuni si stanno gia mettendo da parte, io, con un po' di facciatosta, :oops: ci provo. Allora, mi fate tentare di aggiudicarmelo? :lol: Naturalmente, occorre essere onesti, non serve dire che non si partecipa all'asta e poi fare offerte, chi ne trae vantaggio è solo il venditore. :wink: Grazie della vostra comprensione. :mrgreen:

Inviato
senatore... io la sacca dovrei utilizzarla per un 180ss...va bene oppure e diversa???

No no, va bene, e va bene anche quella del T.S., per cui se non dovessi riuscire ad aggiudicartela, potresti tentare con qualche altra sacca. Il problema è che questi pezzi fanno gola a molti. Comunque, forse, questa è un'iniziativa ok.. Secondo me, dovremmo ripeterla.

Inviato

Rimango della mia idea; il mix dovrebbe essere comparso sul rally 200, non sul 180.

Anche l'analisi di alcuni carter 180 mi fanno uleriormente dubitare che ve ne fosse una versione mix,

non sono minimamente predisposti, al contrario dei carter 200.

Inviato

Ciao, visto che la Befana mi porta a casa il Rally 180 finito e restaurato, spendo 2 parole anche io su questo post.

Mi pare che la 180 non abbia mai avuto il mix, almeno quelle vendute in Italia, e che sappia io all'estero non ne sono andate tante, forse c'era il mix sulla 175Rally svizzera?

Comprare un blocco 180 Rally da rifare potrebbe essere un occasione se non superasse i 100 euri. Basta calcolare cosa ti costa rifarlo con tutte le dovute cure, sembra già caro... Poi dipende per cosa lo utilizzi, ovvio che se hai un Rally in restauro e ti serve il blocco originale, ok. Anche se uno volesse preparare un motore di scorta, vista l'esigua disponibilità di modelli costruiti, 24mila e rotti in tutto, direi che spendere 100 euri, va bene. Ma adesso siamo già oltre e di tanto. Per il resto se io dovessi prendere un blocco per procedere ad esempio ad una elaborazione, mantenendo il suo motore intatto, mi prenderei un 200 elettronico magari Px che si trova senz'altro con facilità e con un po' di culo anche spendendo molto meno.

Non so se qualcuno è d'accordo su qualcosa di ciò che ho detto, comunque buon anno e buona Befana..

La scocca laterale siamo sicuri che è la stessa dell'ss180? Se ne trovo una bella mi piacerebbe usarla per fare un taglio "strategico" ed utilizzarla in estate.

Inviato

Vorrei ricordare a tutti, che il miscelatore automatico, era previsto, come optional, sin dalla Vespa Super, quindi ben al di là della 180 rally. Probabilmente a quei tempi nessuno o quasi ha acquistato una vespa con il miscelatore, ma esisteva eccome!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...