vintager Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 cari amici Trentini, so che siete tanti qui nel forum, avrei bisogno di un favore: devo resuscitare la mia Vespa VBA del 1959 radiata (credo!) e targata TN, ma pare che l'unico modo sia recarsi allo sportello del PRA/ACI di Trento per chidere la relativa visura! è infatti impossibile chiederla telematicamente poichè il mezzo è troppo vecchio e non ha mai avuto passaggi di proprietà in 45 anni.. posseggo tutti i documenti originali (libretto e complementare d'epoca con relativo numero di protocollo) e sicuramente è questione di poco, sia in termini di tempo che di spesa, siccome pero' io sono di Roma, la cosa mi risulta impossibile. Se qualcuno di voi, che deve che so recarsi al PRA/Aci per suo conto, potesse aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato. Grazie in anticipo Cita
GiPiRat Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 Penso che ti convenga postare l'appello anche nel forum "chiacchere". Comunque, il PRA di Roma, a pagamento, naturalmente, può richiedere la visura al Pra di Trento. I tempi sono lunghi, ma è una possibilità. Ciao, gino Cita
vintager Inviato 9 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 scusa Gino, per precauzione puoi dirmi se per la reimmatricolazione mantenendo la targa originale del suddetto mezzo (del quale ho tutti i documenti suoi quali libretto, complementare e targa originale), è sufficiente la visura o devo anche fare l'estratto cronologico? grazie. Cita
GiPiRat Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 I casi sono due, o fai la reiscrizione al PRA mantenendo la stessa targa e documenti (tranne il foglio complementare, sostituito dal CdP, che però puoi chiedere di conservare), oppure fai la reimmatricolazione con nuova targa e documenti. La reimmatricolazione non consente di conservare la targa. In entrambi i casi, avendo i documenti originali, non ti serve nè la visura nè l'estratto cronologico. La visura la fai solo per verificare lo stato amministrativo del veicolo. Ciao, Gino Cita
vintager Inviato 9 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2006 ok grazie Gino chiarissimo, ora ho capido quelli dell'agenzia aci che mi curerà la reiscrizione al pra mi hanno chiesto di fargli avere la visura presso il pra di trento, probabilmente a loro serve per avere la certezza che il veicolo sia radiato, visto che telematicamente non lo possono verificare. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini