Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dal catalogo PX inglese si chiama SPRING GEAR come da seguente estratto. In italiano si chiama anche INGRANAGGIO ELASTICO

12 137334 1 Cluster gear Ingranaggio multiplo Engrenage multiple Engranaje m├║ltiple

13 112720 1 200cc Ring gear Corona Couronne Corona

15 131587 1 200cc Spring gear Ingranaggio elastico Engrenage èlast. Engranaje el.

15 236223 1 125-150cc Spring gear Ingranaggio elastico Engrenage èlast. Engranaje el.

Per chiunque sia interessato andate a vedere:

http://www.vespa.net/Catalogs/VintageVespaParts/index.cfm?T=VNX2%2DVLX1%2DVSX1

Inviato

Non so come ho fatto a trovare il sito....l'ho trovato e basta

Secondo me, se sento una persona parlare inglese che mi dice" flexible coupling" penso subito a due ingranaggi o un'innesto di qualche tipo che ha una intrinseca proprieta' di flessione.

Il parastrappi per se non s'innesta con nessun'altra parte. Assorbe i carichi di accellerazione e decellerazione sull'albero primario ma non s' innesta con niente altro. Gli ingranaggi attaccati al parastrappi si innestano con altri ingranaggi e formano la scatola del cambio ma il parastrappi non si connette a nessun'altra struttura.

Quindi, secondo me, "flexible coupling" non descrive un parastrappi.

Oltretutto in Inglese la parola flexible si riferisce piu' a qualcosa che si piega piuttosto a qualcosa che si schiaccia come una molla.

Per essere pignoli, se dovessi inventare un nome, lo chiamerei "Radial load absorption spring assembly"

Ciao

Ronco

Inviato
Inviato

I Sip nel loro catalogo lo chiamano semplicemente INPUT SHAFT oppure nei manuali Haynes si parla di SHOCK ABSORBER ASSEMBLY.

Ric

• 1 mese dopo...
Inviato

io lo chiamerei...

PRIMARY DRIVE RACK BUILT-IN COAXIAL ROTATING SIX COUPLES DOUBLE SPRING AIDED SHOCK ABSORBING NAILED GEAR.

cioè...

INGRANAGGIO CHIUSO (INCHIODATO) ASSORBI-COLPI A 6 COPPIE DI DOPPIE MOLLE COASSIALI ROTANTI INCORPORATO NELLA CORONA DELLA TRASMISSIONE PRIMARIA...

Ci voleva tanto???? Voi fate le cose difficili... :lol::lol::lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...