andrea_rally200 Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 Ciao a tutti, stamattina compro una confezione di olio perche il mio px 200 col mix era a secco e quindi la spia era vuota. Ho messo l'olio e.........nonostante sia di un bel rosso vivo.......la spia continua a sembrare vuota, cioe' la vedo quasi bianca, sembra che l'olio non ci sia. Quando l'ho messo ho attribuito il tutto ad una bolla d'aria nel serb atoio ma adesso dopo 40 km percorsi? Cosa puo essere? Non penso si sia rotto qualcosa, m aper curiosita? Grazie a tutti Andrea Cita
davideciarmii Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 mah...sinceramente a me sembra un pò strano! dovrebbe vedersi appena lo metti...sicuro che non l'hai messo nel lato benzina? in pratica appena lo metti, dovrebbe riempirsi il segnalatore di olio, e non credo sia possibile che si formi una bolla. spero che non si sia rotto e sia caduto all'interno della vespa. per evitare problemi, prova a togliere la pancia laterale destra, togli il tubicino dell'olio da vicino la vaschetta del carburatore (basta tirarlo) e vedi se scende l'olio. facci sapere! ciao Cita
GustaV Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 Se il serbatoio fosse rotto tanto da non riempirsi l'olio finirebbe nello scatolato del telaio ed uscirebbe da sotto la vespa gocciolando copiosamente. Se questo non avviene è molto strano.... Controlla come ha detto davideciarmii oppure prova a riempire il serbatoio finoa vedere il livello dell'olio. Se ci entrano più di 1,6 litri e non vedi il livello c'è qualcosa che non va... Cita
andrea_rally200 Inviato 13 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 Ragazzi, dopo due giorni ......si e' regolarmente colorata la spia di rosso. La vespa va bene come prima e io non capisco cosa sia successo. BO!! Grazie comunque a tutti Ciao Andrea Cita
CamilloBenso Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 Forse c'era ancora dell' olio "trasparente" nel serbatoio quando tu ci hai versato quello rosso. Poi con le vibrazioni si è mescolato tutto. Altrimenti questa cosa dell' olio che scompare nelle viscere del px sarebbe davvero allarmante! Cita
Vesponauta Inviato 14 Gennaio 2006 Segnala Inviato 14 Gennaio 2006 Ma il tubo che porta al mixer è pieno? Cita
PXfour Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Inviato 17 Gennaio 2006 Quoto la spiegazione del Conte... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini