Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho visto una 50 Special verniciata in questa tonalità , rosso mattone - arancione, credo si tratti di un colore originale, anche perchè avevo visto tempo fa anche un P200E dello stesso colore, ma non riesco a capire a quale colore originale Piaggio si riferisce:

- chiaro di luna metallizzato: 2.268.0108

- giallo cromo: 1.298.2933

- rosso corallo: 1.298.5811

- biancospino dal 1972: 1.298.1715

- rosso dal 1972: 1.298.5847

- rosso corsa dal 1973: 1.298.5806

- rosso Katmandu dal 1975: 1.298.5875

- rosso Tenerife dal 1975: 1.298.5870

- rosso corallo dal 1976: 1.298.5880

o forse è l'arancio della 50R:

- arancio dal 1973: 1.298.4907

mi interessa perchè sto per far riverniciare la mia 50 (ora bianca) e mi piacerebbe farla di questo colore. Chi mi aiuta?

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si lo ricordo, è un colore comparso nel 1980 circa, è più nuovo di quelli da te menzionati, ma non ne conosco nè il codice nè il nome: posso dirti che con quel colore uscivano solo le 50 special e tutta la gamma px....

Inviato

beh di sicuro toglierei il chiaro di luna, giallo cromo e biancospino.. comunque caro visitatore.. se vai in qualche colorificio serio hanno tutti i campioni con le vernici storiche piaggio, così vedi qual ├â┬¿!!

sei abiti a milano o vicinanze ti posso indicare un posto in cui hanno tutto e ti fanno anche i colori originali senza spennarti..

ciao seme!

Ospite Enrico
Inviato

Ora ho capito, non trovavo i codici di quel colore perchè successivo al 1980... comunque anche nella mia città c'è un colorificio che ha i campioni delle vernici originali Piaggio, posso chiedere a loro, solo che volevo andare a colpo sicuro dal momento che sono poco disponibili a scartabellare tra i provini per vendere poi pochi kili di vernice.

Ciao e grazie, Enrico.

Inviato

ho trovato il colore e relativo codice: si chiama tabacco e il codice max meyer è 3003M.....

Inviato

...e aggiungo una precisazione: di quel colore uscivano solo le 50 special e il p200e.....

Ospite Enrico
Inviato

Max Meyer 3003M? grazie davvero dell'informazione! vedrò se riesco a farmi riprodurre la tinta da qualche colorificio.

Enrico

Inviato

no, quello è rosso katmandù, è più sul rosso, il tabacco è più sul marroncino....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Eccomi, ero il visitatore di prima, sloggato; allora, il rosso mattone si chiamava effettivamente Tabacco secondo la gamma colori Piaggio dell'epoca (grazie MrOizo!). Sono andato in un colorificio e controllando sulle cartelle colore Maxmeyer dell'epoca ho scoperto il codice: Piaggio P3/4. Me ne sono fatto fare un kilo e questo weekend passo alla verniciatura. Appena fatto vedrò di postare delle foto, spero che il colore che ho comprato assomigli almeno un pò all'originale, che è secondo me veramente bello e "raro".

Ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...