Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Per PIE81: tu cercando Napoli e dintorni hai trovato in vendita ET3, giusto? Quello che voglio dire è che si trovano in vendita. Quindi tutto sommato sei vuoi una ET3-primavera la trovi sicuramente. Sei poi la trovi e le condizioni, il prezzo non sono accettibili per i tuoi parametri, questo è un altro paio di maniche.

Mi sono spiegato?

E domani ti svegliassi con un budget illimitato e un desiderio di Et3- primavera, basta andare in edicola, comprare un paio di giornali e almeno un annuncio su una ET3 in zona Napoli c'è sicuramente.

Invece se vuoi ad esempio una 200rally o una 125ts o una vespa anni 60 tipo vnb-vbb, allora le probabilità sono molto ma molto più basse.

E poi le ET3 le fabbricano ancora, ma per il mercato giapponese :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

marben che consigli pratici puoi darmi se volessi stuccarla un po?

Che tipo di colore bisogna comprare, se va diluito, tipo di stucco etc..

la scritta Vespa gia l'ho applicata e ho pensato di sostituire o riverniciare il paraurti anteriore

Per prima cosa pulisci la Vespa per bene e dalle una lucidata con la pasta abrasiva. Non usare cera o simili che potrebbe dare problemi in caso di ritocchi con vernice.

Quindi vai in un colorificio e ti fa fare un po' di vernice campione in vari punti della Vespa, in prossimità delle zone da ritoccare: è probabile che la vernice sia sbiadita col tempo ed in modo differente a seconda della zona della carrozzeria.

Io ti consiglio vernice in bomboletta, i ritocchi non dovrebbero essere molto estesi. E già questa è una soluzione grossolana, l'ideale sarebbe un aerografo da modellismo.

Per stuccare usa normale stucco per carrozzerie, lo stendi sia da un lato che dall'altro, fai seccare ed in fine levighi con carta vetrata molto fine.

Poi ritocchi...

E' un lavoro molto delicato, presta attenzione.

Inoltre nutro qualche dubbio sulle capacità di tenuta dello stucco in quei fori...

Magari prima di tentare, fai visionare la Vespa a qualcuno che se ne intende o ad un carrozziere (onesto...).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ thEDGET3

potresti guardare se, togliendo la cassettina portaoggetti, vedi (attaccata alla carrozzeria nel vano carburatore) una targhetta in carta con su il codice colore?

grazie

Per natale mi hanno regalato (non maleditemi!!!) una et3 del 1982 telaio

132000 di quel colore ed in effetti dentro al vano carburatore c'e' un etichetta. questa sera controllo cosa c'e' scritto e ti faccio sapere.

ciao

p.s. 2000 euro per un et3 non restaurata sono da panico!

poi ognuno....

et3_1982_203.jpg.756b26ea719a73fd79d8504

et3_1982_203.jpg.756b26ea719a73fd79d8504

et3_1982_203.jpg.951144587c01e9aac45db9c

et3_1982_203.jpg.fdb1a16a46143d93c254882

et3_1982_203.jpg

et3_1982_203.jpg

et3_1982_203.jpg

et3_1982_203.jpg

et3_1982_203.jpg

et3_1982_203.jpg.9e71548d292b9b5b75132cc1dbb31fff.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio un buon conservato, ma bisogna considerare che un restauro comporta molte spese da sostenere... Se un restaurato può superare il valore commerciale del mezzo (per coprire i costi del restauro), per un conservato non ci sono scuse, si dovrebbe pagare il giusto. Ovviamente il discorso non vale per Vespe molto anziane in ottimo stato di conservazione, in quel caso entra in gioco la rarità dell'esemplare e ci può stare un prezzo un po' più alto, sempre che si sfoci nella pazzia da mercatino o da ebay.

Comunque il valore di un conservato è puramente storico-affettivo, più che economico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto lo scorso week end a Napoli e c'erano + o meno 7000000 Vespe 8) e non credevo assolutamente che le quotazioni si aggirassero a quei prezzi Esorbitanti!

Anzi tutt'altro! Credevo l'esatto opposto. Non per uscire fuori argomento ma a Napoli non ci girerei mai con una Et3 bella e cara come la tua...

Non per gettare benzina sui soliti discorsi ma dire che Napoli è un campo minato come strade e che non vi è una regola di precedenza rispettata

vuol dire essere stati buoni.

Bello il Primaserie vicino al Farinella...

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Primaserie verde mela??? Molto bello.

Per quanto riguarda le quotazioni, bisogna saper cercare come in tutti gli altri posti d'italia. Ma qui a napoli le quotazioni sono alte solo per le smallframes,p erchè vanno molto di moda. Le largeframe sono meno apprezzate, ed è meglio così :mrgreen:.

Ovviamente c'è sempre chi crede di avere l'oro tra le mani e ti vuole vendere una banale sprint-gtr appena riverniciata(non restaurata) a 2500 euro. Ma questo è un altro discorso

Per il discorso strade e precedenza, lasciamo perdere......

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le largeframe sono meno apprezzate, ed è meglio così"

Beh forse per te saranno meglio le small, chiaramente la cosa è soggettiva , ma se uno ha piacere a portarsi dietro qualcuno non ci sono tante alternative. Poi c'è anche da dire che, per quanto mi riguarda, su una vespa 50 farei un po' ridere, sono alto 1.90!!

E poi qui a Milano non è molto frequente vedere largeframe d'epoca. Si vedono tanti 50 special e tanti PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio così per due motivi

1)i prezzi si mantegono abbastanza bassi

2)sono meno richieste e molto meno rubate

Io oramai sono per le largeframe. Tutto un altro modo di vivere la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ thEDGET3

potresti guardare se, togliendo la cassettina portaoggetti, vedi (attaccata alla carrozzeria nel vano carburatore) una targhetta in carta con su il codice colore?

grazie

ho controllato,ma forse mi manca il pezzo dove e' riportato il cod.colore........comunque l'etichetta e' questa? :roll:

ciao

grazie cmq ele...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per uscire fuori argomento ma a Napoli non ci girerei mai con una Et3 bella e cara come la tua...

Non per gettare benzina sui soliti discorsi ma dire che Napoli è un campo minato come strade e che non vi è una regola di precedenza rispettata

vuol dire essere stati buoni.

E' così sicuramente.. ma pensa che chi ci vive (me compreso) ci ha fatto l'abitudine. Se mi devo mettere paura dei fossi e dei tipi che contromano vogliono la precedenza anche sul marciapiede, allora non esco più di casa nemmeno a piedi o in auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...