Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vi allego le foto della mia et3 dell'82, colore origniale

L'ho pagata ben 2000€ non restaurata il motore funziona discretamente.

Volevo sapere se secondo voi sono stato gabbato per le condizioni in cui si trova la carrozzeria (erano presenti le classiche modifiche di inizio anni '80 per farla somigliare al px). Vi faccio presente che sono di Napoli e qui non è facile trovare et3 infatti questa proviene da Arezzo.

E per restaurarla voi cosa mi consigliate? cambiare colore, o lasciare l'originale e provvedere solo a " tappare i buchi"?

saluti a tutti

_ronte.421e69a5102f0efa0f6eb84e1f6a458e

fronte

_ronte.db726063ed0e5d6f1cb223eabd746129

_ronte.7c5dd5734551dfa0cbe9e60d4b0e1a45

fronte

fronte

fronte

fronte

fronte

fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti lo credo bene anche io, bah spero che sia dovuto al fatto che non se ne trovano molte dalle mie parti e sto rivenditore che ha gonfiato il prezzo dice che il valore è dato dal fatto che non è mai stata riverniciata..

, cmq pur di prenderne una ero disposto a qualsiasi prezzo. :?:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienila conservata, non è per niente male. ma 2000 € sono troppi.

In teoria i conservati dovrebbero costare meno, proprio perchè non hanno subito lavori dispendiosi. almeno che non si tratti di una (nonna) allora la storia cambia e i prezzi in proporzione possono aumentare.

Ma di ET3 ne puoi trovare quante ne vuoi in giro poi dell'82!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ET3 non sarà rara, ma a Napoli (anche per il caro assicurazioni che ne aumenta la richiesta ) è difficile trovarne.

Il prezzo medio su cui si aggirano i 50ini (tipo special, faro tondo) in buone/ottime (ma non restauri professionali) condizioni è 1500€.

I venditori ci mangiano anche perchè sanno che sono richiestissime (sempre per le agevolazioni assicurative) e inoltre ci aggiungono tutte le spese relative al trasporto e al fastidio (salita al Nord, trattativa e riscesa).

Ora un px primi anni 80 (in condizioni mediocri) si vende mediamente sui 1000€..

Mentre io stesso ho praticamente svenduto ad ottobre un PX del 99 in discrete condizioni a 700€.

Il fattore assicurazione influisce molto sui prezzi delle vespe (sul PX pagavo 600€ all'anno!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz a Napoli non si trovano ET3?? E' la vespa più richiesta a Napoli, e se ne trovano parecchie.

Il mio mecca una 50 special riverniciata e messa a posto vuole circa 1000 euro

Ha anche uno sportellino piccolo in buone condizioni, non conosco il prezzo ma stiamo lì. Per chi fosse interessato ci sono gli MP.

Posso sapere da chi hai comprato la vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz a Napoli non si trovano ET3?? E' la Vespa più richiesta a Napoli, e se ne trovano parecchie.

Appunto. Sono richieste!! Che se ne trovano anche parecchie mi sembra contraddittorio. Sicuramente sono più diffuse della primavera (non et3) ma molto più rare dei 50ini.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' appunto perchè sono richieste che se ne trovano parecchie sul mercato! Le persone le acquistan e le portano a Napoli. Io intendo dire che se vuoi una ET3 a Napoli non c'è bisogno di andare a cercalra fuori Napoli perchè trovi sicurmanete qualcuno che la vende.

Comunque sono più rare dei 50ini senza ombra di dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' appunto perchè sono richieste che se ne trovano parecchie sul mercato!

Hanno aperto uno stabilimento nuovo? No perchè se non è così questo ragionamento mi pare un pò strano. Scherzi a parte, io sono stato 2-3 mesi in cerca, girando tra Napoli e i paesi vesuviani a me vicini, e non ho trovato nessuna ET3 (in buone condizioni) a meno di 1500€, ma nemmeno in pessime! Forse ho cercato nei posti sbagliati o forse dovevo attendere di più. Sta di fatto che se (vedendo online) i prezzi raggiungono al nord 1200-1300€ (e si sa che al nord c'è più abbondanza di vespe), non mi sembra così strano che qui raggiungano i prezzi che ti ho detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cavoli ne ho una in vendita a 1200€ e non riesco a venderla ed è perfetta! motore buono! mai dato problemi! bhoo che strano devo essere io che sto antipatico agli acquirenti!!

No, e' che parti troppo alto, se metti una et3 a 1200 base con compralo subito a 1500 scoraggi l'80% dei potenziali acquirenti.

Il bello di eBay e la forza di eBay e' proprio il concetto di asta, l'idea che si fa l'offerente di spuntare un buon prezzo, il piacere di rilanciare e rilanciare...

Io ho venduto a buon prezzo varie Vespe, 50, Special, farobasso e sempre con aste che partivano da 1 euro.

Se non vuoi rischiare metti un prezzo di riserva che ti pare, tanto la gente offre comunque e spessissimo quello che magari si spaventa a vedere 1200 euro e non ha il coraggio di fare un offerta, alla fine compra a 1350 o 1400 se si fa prendere la mano dall'asta partita da 1 euro.

Stessa cosa per il contakm della 90SS, se lo mettevi a 1 euro senza riserva di certo spuntavi almeno 50 euro.

PS: faccio il consulente alle vendite su eBay! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

consulente alle vendite????

fico!!!

cmq sta di fatto che su ebay i prezzi delle vespe sono esorbitanti... sia per colpa di chi le vende e sia per colpa di quelli che fanno migliaia di offerte dopo 5 minuti che parte l'asta benchè finisca dopo 9 giorni...

la vespa è molto carina solo che il prezzo è esorbitante, per le mie tasche pezzenti... anche se pensavo che i prezzi fossero più alti qua (centro e nord) piuttosto che al sud

Link al commento
Condividi su altri siti

horusbird e lo so ma non posso permettermi di venderla a meno! anche perchè è di mio padre alla fine e non mia e lui vuole quei soldi! se fosse mia me la rischierei ma così non posso! in ogni caso ora non è per fare pubblicità ma la vespa è davvero bella! e lui me la fa vendere perchè non ci sta in box e non vuole lasciarla fuori! per ora è li ma non so quanto ancora perchè è in arrivo una macchina.. :( e io che me la fregavo per fare i giretti me la piglio nell'isca...

poi il meglio è stato uno che mi offriva 1100 che poi non ho più sentito! bhooo

cmq ora ci provo con il contachilometri! resta il fatto che devo vendere assolutamnte le 2 vespe se no la macchina o loro retano fuori ed è un peccato! però una cosa non giusta è dover pagare il prezzo di riserva ben il 2% del valore della vesap + 1,5€ mi sembra una follia! cavoli è una Lemhan da paura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2000€ sono davvero tanti ma effettivamente bisogna tener conto delle variabile "geografiche"

La Vespa è messa abbastanza bene, ma direi che ha subito vari ritocchi: si vede chiaramente che è stata dotata di frecce (perlomeno sullo schudo, dovrebbe trattarsi del terribile kit Utah) e sono stati chiusi i fori della targhetta 'vespa' sullo scudo, della quale però rimane la traccia sulla vernice...

Il problema è quindi chiudere i buchi e procedere a ritocchi vari. Secondo me lo stucco rischia di rivelarsi inadatto, ma si può tentare. Poi vernice a campione, pennellino e pasta abrasiva ;)

Buon lavoro e buon uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...